Edenya

Ringrazio la scrittrice per avermi dato l'opportunità di leggerlo❤️

SCRITTO DA: Laura Rizzoglio

EDITORE: Lettere Animate

GENERE: Urban Fantasy

PAGINE: 388

TRAMA:

E se gli angeli esistessero veramente, ma non fossero quegli esseri alati che il nostro immaginario collettivo ci ha sempre fatto credere? Due mondi legati indissolubilmente da secoli, un paradiso che pare tale, ma nasconde in fondo crudeltà, amori proibiti e divinità assetate di sangue e potere. Due ragazze troveranno in loro stesse e nella loro amicizia la forza per perdonare e combattere il male, scoprendo infine un segreto che le porterà alla vittoria.
~
COSA NE PENSO:

L'inizio è stato un tumulto di emozioni, un prologo struggente, che poi diventa tutta una scoperta se si va avanti, che ti aiuta ad entrare nel pieno della storia quando conosciamo la nostra protagonista o meglio le protagoniste, Clara e Anna.
~
Un libro tutto nuovo che non mi aspettavo, da come vengono visti gli Angeli ovvero degli alieni che vengono da un altro pianeta e da come si approcciano alla Terra.
Un'amicizia meravigliosa e in un libro l'apprezzo sempre, ho adorato la fangirl che era in Anna e come l'abbia trasmesso a Clara.
Ho apprezzato l'ironia che a volte interviene nella storia sopratutto con le varie citazioni a libri o film che si conoscono, non ne viene fatto un "abuso" così anche nei momenti in cui c'è del pericolo ho trovato come ci stassero bene con il tutto
~
Per non parlare dei vari misteri che si intrecciano al di sotto delle loro vite e che alla fine vengono fuori con un bel colpo di scena.
~
I personaggi sono caratterizzati davvero bene, riesci più a concentrarti su di loro e su quello che pensano o hanno passato invece di concentrarti anche sulle caratteristiche del paesaggio che li circonda. 
Adam penso che sia uno dei personaggi scritti meglio, con una storia dietro che ti fa commuovere, ma dovete leggere per scoprire i pensieri di quest'uomo che ho apprezzato fino alla fine. ~
La spiegazione di Edenya mi è rimasta impressa, un vero scenario di un mondo pieno di pace ma con tanti segreti da scoprire. ~
L'antagonista qui si odia, per i scopi che ha raggiunto e che vuole raggiungere facendo delle cose folli che te la fanno proprio odiare.
~
Ma non voglio dire più di tanto perché potrei fare spoiler e vi rovinerei la storia.


Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack