A un passo da te

( Ringrazio l'autrice per la collaborazione e Marina di @his.bimba_bookshelf per il Review party❤️) 

SCRITTO DA: Lilian Gracer

EDITORE: Self-publishing 

GENERE: Romance

PAGINE: 307

TRAMA:

Colin Hammond è il veterinario più sexy di tutta la contea di Cannon, ama il suo lavoro più di qualsiasi altra cosa ed è un fan delle relazioni senza importanza.
Fino al giorno in cui Colin si accorge per la prima volta della ragazza che gli serve la colazione e non riesce più a togliersela dalla mente.
Rebecca "Becky" Brome passa tutte le sue giornate a dividersi tra il lavoro di cameriera e il prendersi cura del padre, diventato alcolizzato dopo la morte della moglie.
Non avrebbe mai immaginato che una persona come Colin la notasse e che le rimanesse accanto dopo l'ennesimo guaio causato dal padre.
Colin, all'inizio, vuole soltanto esserle amico, ma più passano i giorni più si sente attratto da quella ragazza che con il suo sorriso e la sua innocenza riesce a confonderlo.
Per Rebecca diventa sempre più difficile resistere al fascino dell'uomo e ben presto comincia a provare dei sentimenti per lui, che credeva non avrebbe provato mai.
Ma Colin è allergico alle relazioni e il solo pensiero di stare con la stessa donna per tutta la vita lo terrorizza.
Rebecca riuscirà a fargli cambiare idea?
~
COSA NE PENSO:

Vi lascio questa recensione di "A un passo da te" un romance in cui ho trovato delle parti che mi hanno fatto un po' storcere il naso e altre che ho trovato carine. 
Quindi in questa recensione trovate tutte quelle parti, a parer mio, che mi sono piaciute e altre un po' meno. 

Per quanto riguarda lo stile di scrittura l'ho trovato un po' acerbo che ci può stare ma qui in questa storia troviamo dialoghi troppo veloci e problemi che si risolvono troppo velocemente.

Non sono ben riuscita a capire il luogo principale dove si svolge la storia ma io sull'ambientazione sono molto pignola e mi aspetto sempre delle descrizioni  dettagliate e accurate, ma questo capisco che possa essere più un parte che piace a me. 

Ho trovato anche che i capitoli a volte siano stati troncati troppo bruscamente (e a me i capitoli corti piacciono) 

Come accennato sopra ci sono delle parti o delle tematiche che sicuramente sono interessanti ma che secondo me sono state spiegate e poi risolte in maniera troppo velocizzata, senza approfondire o dare qualcosa in più. 
Si parla del problema che può portare l'alcol quando se ne abusa troppo, le persone che tendono a giudicare sempre senza sapere che secondo me se gestite meglio poteva dare quel qualcosa in più. 

Parliamo dei personaggi

Rebecca, la protagonista, l'ho trovata molto dolce ma anche molto forte che sicuramente poteva dare di più se ben caratterizzata. 
Colin è un protagonista con cui non ho empatizzato se non che mi è molto piaciuto il suo rapporto con gli animali, al contrario del fratello Felix che invece ho apprezzato, un personaggio molto simpatico insieme al dolce Tim. 

So che la storia si concentra di più sui due protagonisti ma mi sarebbe piaciuto sapere di più su Grace e Tim, due personaggi che ho apprezzato nel loro piccolo. 

Consiglio questa lettura per chi ha bisogno di staccare un attimo anche perché si legge molto velocemente. 

Ho cercato di fare una recensione il più costruttiva possibile, senza entrare negli spoiler, spero di non aver offeso l'autrice e spero che i miei consigli da lettrice siano stati utili. 

                        Voto: ⭐⭐⭐/5





Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack