Fuoco sotto la terra

Ringrazio la scrittrice per avermi dato l'opportunità di leggerlo❤️

SCRITTO DA: Giulia Esse

EDITORE: Independently published

GENERE: Fantasy, Fantasy storico

PAGINE: 259

TRAMA:

"Nell'inganno apprenderà l'arte della lealtà"

Dopo la misteriosa morte di suo padre, Yoon-ah viene eletta generale dell'esercito. Per salvare il regno di Nadong da una terribile profezia, Yoon-ah è costretta a inghiottire l'orgoglio e perdere la battaglia: il suo destino è essere trascinata in catene nel regno nemico, dove sarà prigioniera di Kang-jo, lo stratega dal cuore di ghiaccio. Lui è l'acqua, lei il fuoco. Entrambi sanno che la guerra non è mai finita: il gioco di seduzione che si instaura tra loro è un nuovo campo di battaglia. 

L'inganno lega Yoon-ah allo stratega. La lealtà la unisce al principe. La scelta, però, è vicina: sacrificherà se stessa o i propri ideali?

~

COSA NE PENSO:

Un ottimo fantasy storico di cultura orientale. 🌸

Ben riuscita la spiegazione della linea temporale della storia. 

Da amante della cultura orientale ho apprezzato le parole coreane usate e le ambientazioni sono spiegate in maniera chiara, tant'è che alle volte mi sentivo lì. 

I personaggi sono ben scritti, non solo conosci ogni sfaccettatura di quelli principali ma anche di quelli secondari creando cosi un perfetto intreccio tra loro.

Yoon-ah è quel personaggio che apprezzi da subito, imparerà cosa vuol dire essere leali in tempo di guerra, tanto da portarla a delle determinate decisioni, così farà anche Kang-jo abile stratega. 

A tratti la storia tende a rallentare un po' ma il libro è comunque bello e non manca di colpi di scena che ti fanno voltare sempre ogni pagina.

Il finale l'ho trovato dolce-amaro che mi ha fatto commuovere ma interamente legato alla trama.

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack