Neméria - La seconda rivolta degli orchi

SCRITTO DA: Sara Cremini

EDITORE: Europa Edizioni

GENERE: High Fantasy

PAGINE: 114

TRAMA:

Cinque razze popolano l'antico e affascinante mondo di Neméria: maghi, streghe, nani, elfi e orchi. Questi ultimi sono gli unici a non possedere alcun potere magico. Per questo motivo, il generale orco Krusher è deciso più che mai ad entrare in possesso della magia. Un potente oggetto, chiamato Token, potrebbe fare la differenza e portare gli orchi a prevalere sulle altre razze. Gli unici che possono opporsi a questo temibile nemico sono cinque giovani avventurieri: il mago Luis, la strega Anasawi, gli elfi Mairy e Kiran e il nano Gelawgi. L'esito di questo inevitabile scontro sarà nelle loro mani ed essi avranno bisogno di tutto il coraggio necessario per sconfiggere Krusher. Riusciranno a rimanere sempre fedeli ai propri princìpi?
~
COSA NE PENSO:

Abbiamo la prova che un fantasy composto da un vasto paese, diverse razze e diverse magie, con storie d'amore e una guerra, non debba per forza avere chissà quante pagine. 
Con poco più di cento pagine partiamo alla scoperta di questo mondo insieme ad i suoi personaggi che dovranno farsi forza tutti insieme, da qui il gran valore della loro amicizia, per sconfiggere il nemico il re degli orchi Krusher. 
La lettura l'ho trovata scorrevole e piacevole, bello il fatto di far valere la pace ed è inutile cercare la guerra perché porta solo dolore e distruzione. 
Per il finale aaaaah ma dov'è il secondo? 😭😭😍
~
Il mio personaggio preferito è Anasawi, infatti ho fatto un piccolo disegno❤️

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack