The Little Ladies

Ringrazio la scrittrice per avermi dato l'opportunità di leggerlo❤️

SCRITTO DA: Naomi Bonasia 

EDITORE: iomeloleggo

GENERE: Narrativa storica

PAGINE: 143

TRAMA:
Rebecca e Georgiana hanno solo sedici anni, ma il loro destino appare già segnato. 
Una è fuoco e fiamme, l'altra dolcezza e compassione. Nessuna delle due desidera la vita che i genitori vogliono imporre loro. In un'epoca in cui essere se stessi è un delitto, l'amicizia tra due donne può rappresentare la strada per la libertà.
~
COSA NE PENSO:

In questo romanzo troviamo davvero una grande storia. 
Ci troviamo nella Londra ottocentesca e seguiamo la storia di queste due protagoniste diverse tra loro ma in realtà molto simili, entrambe vogliono la libertà di amare chi vogliono e di essere sopratutto se stesse, ho amato il loro carattere così forte e così determinato. 
In più durante il racconto ci sarà anche una piccola avventura che porterà a questa grande amicizia.
~
Ma ci sarà anche un punto dove sarete lì e piengerete perché la libertà e il voler urlare a tutti chi è la persona che si ama gli porterà altra sofferenza per colpa di una società troppo ottusa, chiusa in un bolla di bugie e ignoranza (per citare le parole di Georgiana) 
Per quanto breve sia la storia ho apprezzato la scrittura dei personaggi, sopratutto Lord Beliah e Dorian il padre di Georgiana. 
Un finale molto bello, anche se su un punto pensavo ad altro.
~
Molto carina l'idea dei ghirigori e del carattere usati per il titolo di ogni capitolo, eleganti, mi ricorda l'Inghilterra ottocentesca.

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack