Transcendent - Il Dono

Ringrazio la scrittrice per avermi dato l'opportunità di leggerlo❤️

Primo libro di una tetralogia 

SCRITTO DA: Sandra Sammito 

EDITORE: Youcanprint

GENERE: Fantasy

PAGINE: 340

TRAMA:

1. È vietato toccare le librerie e usufruire dei libri custoditi. 2. È permesso l’utilizzo dei soli strumenti e suppellettili messi a disposizione e/o oggetti personali. 3. È vietato l’accesso a chiunque non sia addetto alla custodia. 4. Si prega di mantenere la segretezza sul seguente regolamento e sul presente luogo.” Il mondo sembra spegnersi quando Shailene perde il padre. Ma, proprio quando decide di ricominciare, la sua vita viene stravolta dall’incontro con un’anziana donna che la nomina Custode di una Biblioteca Sotterranea. Questa, però, non è una biblioteca comune. Nessuno, infatti, ha il permesso di accedervi a eccezione dei Custodi, e i libri non devono assolutamente essere toccati, né letti. Shailene è fedele al regolamento, ma presto la sua curiosità permetterà a un crudele fantasma del passato di uscire dalla sua prigione e seminare il terrore nella piccola cittadina di Green Cave. Sarà grazie a questo tragico evento che Shailene farà luce sulla sua vita e sul Dono che non sapeva di possedere.
~
COSA NE PENSO:

Questo romanzo è stato una scoperta e la trama mi aveva intrigato da subito. 
Partiamo dalla protagonista Shailene Moore, una ragazza liceale che dopo aver affrontato una dolorosa perdita si ritroverà difronte ad un'avventura dove dovrà capire di chi fidarsi e di chi non fidarsi.
Presto scoprirà di avere un Dono, ma quale in realtà?. 
Ed ecco che in questo primo libro vedremo come cercherà di scoprirlo, con l'aiuto della sua testardaggine mista a un po' di titubanza e paura. 
~
La fiducia è uno dei valori centrali della storia. La fiducia nell'amicizia e nella famiglia, il rapporto di Shailene con la madre e sopratutto il rapporto con il padre dove ti fa capire che è unico e indissolubile.
Le nuove conoscenze e capire se anche in loro potrà riporre o no la sua fiducia.
~
Un personaggio che ho trovato estremamente interessante e misterioso è Zachary scritto molto bene.
Maggie è un altro personaggio interessante, intelligente, non si sottrae ai suoi obblighi e un forte legame d'amicizia la lega a Shailene, ho trovato stupendo il loro rapporto.
~
Uno dei luoghi che ho trovato più belli è sicuramente quello della biblioteca sotterranea, piena di libri antichi e intoccabili con un oscuro mistero che si cela all'interno e il quale darà il via a tutta la storia.
Mistero, amicizia, fiducia.
Un libro che ti tiene sulle spine ad ogni pagina invitando il lettore a continuare per scoprire sempre più cose. 
Non vedo l'ora di leggere il secondo😍 Consigliatissimo

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack