La rosa bianca di serpente - Destini Intrecciati


SCRITTO DA: Greta Guerrieri

EDITORE: Independently published 

GENERE: Fantasy 

PAGINE: 208

TRAMA:

Quattro ragazzi, quattro adolescenti, sono costretti a proseguire il loro cammino insieme. Come vivranno quindi la loro convivenza forzata? Riusciranno Lais e Wolk a dissipare i loro rancori? Ed Etka e Jul a diventare amiche?
Incuranti di ciò che li aspetterà, combatteranno contro creature mutanti, scapperanno da chi li perseguita, nella speranza di raggiungere la loro destinazione finale.
Mentre il passato tornerà in vita e la Maledizione sembrerà ormai infermabile, quanto si riveleranno intrecciate le loro esistenze?
~
COSA NE PENSO:

In questo secondo libro troviamo risposte che nel primo erano state lasciate in sospeso e tutto ti porta a voler leggere il terzo.
La scrittura è migliorata dal primo, molto scorrevole e non si riesce a staccarsi dalle pagine.
Si vede da subito la particolarità dell'antagonista, per quanto gli viene dato un volto e conosciamo i suoi scopi rimane un personaggio oscuro e misterioso, a volte anche affascinante.
Gradualmente, durante la lettura, si nota la crescita degli altri personaggi, viene messo da parte l'orgoglio, succedono determinati eventi che li porteranno a fare delle scelte e a voler diventare più forti, capendo anche se stessi e tra tutti ho veramente apprezzato la crescita di Wolk.
In più vengono introdotti dei nuovi personaggi secondari che spero di vedere anche nel prossimo libro.
Punto a favore per le illustrazioni, sono stupende❤️
~
Personaggi:
- Wolk: si vede una notevole crescita nel personaggio, da quello che pensa a come agisce e questo avviene gradualmente non in modo frettoloso. 
- Jul: continua ad avere un atteggiamento bambinesco fino ad un determinato evento che la porterà a prendere consapevolezza di sé stessa. 
- Lais: si conosce meglio in questo secondo libro, un personaggio tormentato che combatte con sé stesso
- Etka: personaggio preferito, è dolce e solare, sembra sempre ingenua ma a volte diventa determinata. 
~
Il loro rapporto non è subito d'amicizia, anzi sta crescendo pian piano e sono curiosa di vedere come si evolverà nel terzo libro. 


Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack