Amore Deluxe Edition

Ringrazio lo scrittore e la casa editrice per avermi dato l'opportunità di leggerlo❤️
SCRITTO DA: Roberto Gerilli

EDITORE: HarperCollins Italia 

GENERE: Commedia Romantica 

PAGINE: 234

TRAMA:

Avete presente quella vecchia commedia romantica che citate a memoria e guardate e riguardate, soprattutto quando siete giù di morale? Immaginate se fosse ispirata alla storia dei vostri genitori. Riuscireste a continuare a credere che certe cose succedono solo al cinema? Marco ha quasi trent’anni ed è il figlio della commedia più romantica di sempre e forse per questo è ancora single: non vuole compromessi nella sceneggiatura della sua vita. La notte di San Valentino, riceve una telefonata da Molly, un’assistente di produzione che lo invita a New York per un’intervista: realizzeranno un cofanetto deluxe edition dalla pellicola tratta dalla storia d’amore dei suoi genitori. Potrebbe sembrare l’incipit perfetto per una commedia romantica degna di Hollywood, Marco già immagina il suo lieto fine… Peccato che la realtà non tragga ispirazione dai suoi film mentali.
~
COSA NE PENSO:

Ho apprezzato davvero tanto questo libro, una lettura che ci voleva, una commedia romantica frizzante accompagnata dallo stile di scrittura fluido e coinvolgente, se siete appassionati di cinema come me questo libro fa per voi. 
Marco vive di film mentali, un po' come tutti noi, prima che avvenga un particolare momento nella sua mente si accendono le telecamere e si da il via all'azione e vediamo una scena tipica da film, poi le telecamere si spengono, il protagonista si ritrova nella realtà e le cose vanno sempre come da copione? 

Ed è qui che seguiamo le vicende di Marco, le scene ironiche nel romanzo sono esilaranti, mi sono davvero divertita e in questo viaggio il protagonista non è solo, infatti i personaggi secondari sono sua madre e suo padre, Davide e Giorgia, fidanzati dal liceo, saranno molto importanti e danno quel pizzico in più alla storia. 
Ma non dimentichiamoci di Wilson un produttore che ha dato il via a tutta la storia che scoprirete solo leggendola e Molly la sua assistente, una ragazza determinata e anche lei appassionata di cinema. 

L'ambientazione principale è New York, vediamo veramente tanti posti anche punti dove sono stati girati dei film e le citazioni a questi le ho apprezzate, mi sono segnata anche qualche film che vorrei vedere. 

Quello che ho apprezzato è che questo romanzo non si ferma solo ad essere una commedia romantica ma è molto più profondo, alle volte ti fa fermare un attimo a riflettere. 
La vita è imprevedibile e per citare il libro vi lascio questa frase. 

"Le persone pensano e reagiscono in modo diverso perciò bisogna essere se stessi" 

Il finale è inaspettato non riuscivo a staccarmi dalle pagine, un libro consigliato, il fatto che sia scritto in prima persona non da fastidio, anzi è uno dei suoi punti di forza. 




Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack