Dark and Light - amore impossibile


SCRITTO DA: Sabrina Pennacchio 

EDITORE: Independently published 

GENERE: Dark Fantasy, Fantasy, Romance, Urban Fantasy 

PAGINE: 212

TRAMA:

Un’isola ricoperta costantemente da una strana nebbia grigia e fitta, un nuovo college e un incontro inaspettato in aeroporto… Isabel non poteva aspettarsi un nuovo inizio più incasinato, eccitante e oscuro di così. Dopo la morte del padre, sopraggiunta all’improvviso, lei e la madre si trasferiscono a Shadow City, dove ogni cosa non è mai come appare realmente. Dietro la fitta nebbia si nascondono creature misteriose e, nonostante Isabel sia innamorata di tutto ciò che è fantasy, non avrebbe mai il coraggio, nemmeno nei suoi sogni più audaci, di immaginare quello in cui si sta lanciando: una faida familiare, un ragazzo su cui girano strane voci e il suo cuore, pronto a guarire, graffiato, lapidato e oscurato dalla tenda del terrore.Immergetevi in un mondo Urban Fantasy che saprà tenervi col fiato sospeso.
~
COSA NE PENSO:

Dopo Promessi vampiri (uno dei miei preferiti) ero abbastanza titubante nel dover leggere un altro libro sui vampiri perché più di tanto non riescono a piacermi tranne questo per l'appunto.
Invece Dark and Light, primo libro di una trilogia, si è rivelata una piacevole lettura, parti che non mi aspettavo e dei personaggi interessanti che vorrei conoscere ancora di più nei prossimi libri, con un finale che ti lascia delle domande e che ti porta a voler leggere il secondo. 
~
Questo è uno di quei libri dove ti innamori dell'antagonista. 
Lo stile di scrittura è fluido a volte rimane confuso ma riesce a catturarti e a coinvolgerti, spingendoti in un mondo vampiresco 
~
Le illustrazioni? Io le adoro ❤️ e la copertina? È la prima cosa che ti cattura ❤️
~
PERSONAGGI:
- Isabel: una ragazza semplice e dolce, ama la lettura e tutto ciò che è sovrannaturale, ho apprezzato la protagonista. 
- Alex: oscuro e misterioso, all'inizio si rivelerà un ragazzo tutt'altro che buono, è un personaggio che per conoscerlo bisogna scavare a fondo e grazie a questo libro pian piano tutti i tasselli sulla sua vita tornano. 
Leon: si ha solo un assaggio di questo misterioso ragazzo, ho apprezzato molto la sua parte sopratutto nel finale che rende tutto più intrigante.
~
Ho apprezzato il luogo che già dal nome "Shadow City" ti pone delle domande e quel mistero che avvolge la città intriga. Oscure creature si aggirano per la città e attenti non parliamo solo di vampiri. 😉
~
Anche l'amore qui ha la sua importanza, un potere molto potente capace di legare i cuori e di far crescere le persone. 

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack