La strega della fonte

Ringrazio la scrittrice e la casa editrice per avermi dato l'opportunità di leggerlo❤️

SCRITTO DA: Sabrina Guaragno 

EDITORE: Nativi Digitale Edizioni 

GENERE: Fantasy, Romance 

PAGINE: 334 

( prima parte della saga di Alaisa) 

TRAMA:

"La magia è una compagna incostante, ci promette tanto e a volte ci soddisfa pienamente. Altre volte, invece, ci lascia a piedi nudi sulla terra fangosa: a quel punto, bisogna risalire alle origini della magia, all'arte e agli elementi."

Alaisa, una ragazza umile ma determinata, è pronta per partire per il viaggio più importante della sua vita, con l'obiettivo di raggiungere la dimora della famosa Strega della Fonte e diventare sua apprendista: il suo sogno fin da bambina!
Quello che Alaisa non sa, è che la magia conferisce grandi poteri, e per padroneggiarla al meglio è prima necessario fare i conti con le proprie aspirazioni e le proprie paure.
Il mondo segreto delle Streghe offre molte opportunità, ma anche molti rischi e ombre... tra tutti i nuovi intriganti personaggi che conoscerà, riuscirà a capire di chi potrà fidarsi, e da chi dovrà difendere tutto ciò che le è più caro?
~
COSA NE PENSO:

Un racconto fantasy che ci porta nel mondo delle streghe degli stregoni punto un fantasy dove vediamo la crescita della protagonista Alaisa nel voler seguire il suo sogno senza mai arrendersi. 
Sarei stata curiosa di leggere più descrizioni dei luoghi perché la scrittrice riesce veramente a trasportarti in questo mondo grazie luoghi e agli eventi che Alaisa dovrà affrontare insieme a Roran.
~
La scrittura dei personaggi principali si forma pian piano e lo apprezzo perché nel frattempo rimane un alone di mistero intorno al loro, sopratutto alla strega della fonte. 
Molte cose che vengono solo accennate e sarei curiosa di vederle nel prossimo libro come alcuni personaggi secondari che man mano si aggiungono alla storia. 
Inoltre per quanto la storia d'amore sia importante non ti distrae troppo dal resto, scritta molto bene tanto da coinvolgerti. 
Cliffhanger scritto veramente bene ti lascia sorpreso e sei lì che vuoi leggere subito il prossimo libro che da come ho capito uscirà il 20 novembre di questo anno.
~
La copertina del libro è bellissima. 

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack