From That Night

Ringrazio la scrittrice per avermi dato l'opportunità di leggerlo ❤️

SCRITTO DA: Laura Strano 

EDITORE: Independently published 

GENERE: Dark Fantasy, Romance

PAGINE: 655

TRAMA:
Haily Redgrave. E' questo il nome della ragazza la cui vita cambia in un battito di ciglia. Le è bastato trovarsi nel posto sbagliato, al momento sbagliato e fare la cosa sbagliata. No: non si tratta di un errore di ridondanza, ma del circolo vizioso che è diventata la sua vita. La personalità complicata e il carattere apparentemente forte e spigoloso sono elementi così diversi della sua persona da viaggiare costantemente sulla via che li porterà dritti alla collisione. La morte improvvisa dei genitori è l'evento che scatena in lei un dolore così grande da farle avere l'impressione di ritrovarsi sempre al punto di partenza, un perenne tentativo di ricominciare che sembra non avere mai slancio. Haily vivrà i giorni aspettando le notti e troverà appoggio per le sue bravate adolescenziali in un gruppo di ragazzi conosciuti a scuola. Tutto procederà secondo i piani fino ad una notte d'autunno, quando qualcuno si accorgerà di lei. Si metterà al riparo e crederà di averla fatta franca, ma capirà che non è così quando la strada di uno sconosciuto si incrocerà pericolosamente con la sua. Dal primo istante in cui gli occhi di lei incontreranno quelli di lui, Haily saprà che non potrà mai più liberarsi dal suo potere. Dovrà proteggere la sua vita e quella delle persone che ama dal malvagio Alexander Grayson, l'uomo che le renderà la vita un inferno. Ma che cosa succede quando il confine tra l'odio e l'amore diventa così sottile da non essere più percepito? E soprattutto: cosa ti dà un motivo per continuare a vivere quando scopri che la vita che hai vissuto fino adesso era soltanto una menzogna? 
~

«Finché farò i tuoi stessi passi, sarà impossibile per te cadere».

~
COSA NE PENSO:

Un Dark Fantasy, Romance innovativo, un romanzo profondo che ti catapulta all'interno delle forti emozioni e della lotta interiora della protagonista Haily Redgrave. 

Un Fantasy che consiglio anche a chi non è amante del genere, perché questa parte desta curiosità, mistero per tutta la lettura. 

Si intreccia molto bene alla parte romance piena di passione, amore e una forte battaglia anche per ritrovare se stessi. 

Haily ha subito molti traumi e ha deciso di combatterli innalzando un muro di freddezza e menefreghismo, la scrittrice è stata molto brava a descrivere la lotta interiore che c'è all'interno della protagonista raccontando dei suoi attacchi di panico per eventi che le sono accaduti e che si porta dietro da anni. Non ha tutti potrebbe star simpatica, nemmeno a me in certi punti ma ho apprezzato molto il suo coraggio. 
Alexander Grayson è un uomo bellissimo e dagli di ghiaccio, si mostra come un personaggio oscuro, misterioso e affascinate con un grande segreto. 

Per quanto riguarda i personaggi secondari sono descritti molto bene, ognuno con una propria caratterizzazione e una propria storia che si intreccia con la grande amicizia e altri sentimenti che nutrono verso Haily. 

Ho apprezzato il valore dell'amicizia così forte e profondo, che nonostante i vari litigi, le incomprensioni e le bugie rimane radicata nel profondo. Bellissimo il rapporto tra la protagonista e Claire la sua migliore amica. 

Ho trovato solo alcune parti che tendono a rallentare la storia quando si parla dei pensieri di Haily, ma la scrittura rimane scorrevole e coinvolgente, lasciandoti con delle domande e un finale che incuriosisce. 

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack