L'oracolo Dei Mondi - L'origine

Ringrazio la scrittrice per avermi dato l'opportunità di leggerlo ❤️

SCRITTO DA: Annachiara Cairoli

EDITORE: Gruppo Albatros Il Filo

GENERE: Fantasy

PAGINE: 250

Primo libro 
TRAMA:

Il Destino, l'artefice inconsapevole della creazione dell'Universo, è alla ricerca dell'"armonia perfetta" raggiungibile solo tra l'equilibrio delle forze di Madre Natura. Ombra e Luce, Aria e Fuoco, Terra ed Acqua sono sei sorelle in eterna contrapposizione, si attraggono e nello stesso tempo si respingono. Varie sono le situazioni in cui si scontreranno, minando così quella stabilità di continuo ricercata, per poi riappacificarsi per il bene dell'Umanità. Le profezie della Fenice, la guerra contro gli Angeli e i Demoni per la liberazione della Terra porteranno le nostre protagoniste a vivere numerose avventure. 
~
COSA NE PENSO:

Le storie con gli elementi sono da sempre le mie preferite e L'oracolo dei mondi - L'origine è entrato a far parte di queste. 

Ci verrà narrata la storia di Luce, Ombra, Acqua, Terra, Aria e Fuoco del come trovare l'armonia tra loro imparando anche dagli sbagli, ognuna con il proprio carattere ben descritto e con un vero girl power. 
Apprezzata anche la descrizione del paesaggio e mi piaceva avere anche qualche descrizione in più sugli Angeli e i Demoni. 

Davvero interessante e apprezzata è il tipo di narrazione, a tratti ironica dove le vicende ci verranno raccontate da Fate il Destino un personaggio veramente importante per tutte le vicende che accadranno e da buona spettatrice, grazie a Fate, sono riuscita ad immergermi completamente nella storia. 

I colpi di scena non mancano e sono sempre dietro l'angolo rendendo la storia per nulla scontata e noiosa ma in perfetta sintonia con l imprevedibilità di Fate.

Lo stile di scrittura l'ho trovato scorrevole per tutta la lettura, accompagnata anche da l'ironia sicuramente un punto forte. 

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack