Amore Nerd

(ringrazio la scrittrice per l'opportunità) 

SCRITTO DA: Lorenza Bartolini

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: Romance

PAGINE: 103

TRAMA:
Ginevra è una giovane nerd che lavora in una pasticceria. È da sempre innamorata di un personaggio di fantasia legato al suo manga preferito, ma un giorno si mette in cerca di un amore in carne e ossa iscrivendosi a un sito di incontri. Dopo aver accettato svariati appuntamenti, finiti in situazioni tragicomiche, cerca di prendere in mano le redini della sua vita sentimentale e finisce con il conoscere Mamoru, un ragazzo di Osaka che gestisce un ristorante nella città toscana di Prato. Saranno destinati a vivere felici e contenti come nelle più classiche fiabe o si rivelerà per Ginevra l’ennesima delusione amorosa?
~
COSA NE PENSO

Una storia che prende come protagonista Ginevra, ben descritta nel suo carattere e nelle sue passioni che deciderà di iscriversi ad un sito di incontri e si ritroverà in situazioni comiche che ci faranno sorridere. 
Ho apprezzato la descrizione dei luoghi e anche se non li conosco bene mi sembrava di essere lì, nota a favore per i personaggi secondari descritti e introdotti bene nella storia anche se sono solo di passaggio. 
Una romanzo breve che nasconde una bellissima storia. 
Una lettura leggera, ironica e frizzante, con uno stile di scrittura scorrevole, che consiglio a tutti sopratutto se volete leggere un dolce storia d'amore e siete appassionati di fumetti, film, serie TV e amate il Giappone.

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack