Morgan e L'orologio senza tempo

(ringrazio l'autrice per l'opportunità❤️) 

SCRITTO DA: Silvia Roccuzzo

EDITORE: Albatros - nuove voci

GENERE: Fantasy 

PAGINE: 453

TRAMA:
Morgan è un giovane capitano che vive la sua vita all’insegna della pirateria, con la sua fedele ciurma sempre al seguito. Avidità, vanità e presunzione sono tra le sue doti migliori, ne dispensa a profusione mescolandole a una forte ironia e sprezzo del pericolo; nulla di strano, trattandosi di un pirata, peccato che Morgan sia una affascinante piratessa! Un giorno una serie di inspiegabili eventi segnerà il preludio di un’avventura che la porterà a scoprire il suo passato, nonché a segnare il futuro e le sorti della terra in cui vive. Tra inseguimenti, battaglie, inganni e colpi di magia, il capitano e i suoi compagni diventeranno i custodi di un segreto molto antico e di un preziosissimo monile: un misterioso e minuscolo orologio da taschino, le cui lancette stanno ferme sulle dodici esatte… 
~

COSA NE PENSO:

Questo è un libro che mi sento di consigliare a tutti, un'avventura che prende come protagonisti una ciurma di Pirati capitanati dalla giovane Morgan. 
Un personaggio dinamico e ben descritto, ua carattere forte e indomabile, avida e intrattabile. 
L'avventura che lei affronta è piena di luoghi nuovi che se anche conosciamo per un attimo rimangono impressi perché la scrittrice è stata molto brava nelle descrizioni, creando questo mondo un po' magico e un po' tecnologico perché si oltre la magia ci sono degli elementi che fanno ricordare la tecnologia che ormai sembra essere quasi sparita ma chi ne fa uso riesce a creare delle cose bellissime. 

Conosceremo anche tanti altri personaggi che a volte si uniranno alla ciurma, che saranno di aiuto anche se per poco, altri personaggi che invece saranno di intralcio. 
Alcuni personaggi però non vengono molto approfonditi, tendono a perdersi nella storia. 
Ho apprezzato John un ragazzo molto coraggioso, Juan un primo ufficiale amante dei racconti, Argon un valoroso guerriero e Cozza un personaggio che rimane per tutta la storia misterioso. 

La storia, per quanto riguarda l'orologio, è molto misteriosa, si seguono le vicende insieme a Morgan e pian piano scopriamo cosa succede e perché questo orologio sia così importante per gli eventi. 
Per quanto riguarda il passato della protagonista mi sarebbe piaciuto sapere di più, avrei voluto che fosse più approfondita. 

La scrittura è scorrevole e coinvolgente quando ci sono i colpi di scena, alcune parti sono ironiche e questo da quel pepe in più a tutta l'avventura. 
~
In foto trovate anche il bellissimo segnalibro di @readytoread.bookmark (profilo instagram) 

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Wanted - La vera storia di Calico Jack

Segnalazione - L’altra metà del male