L'eredità di Christine

(ringrazio l'autrice per la copia e l'opportunità❤️) 

SCRITTO DA: Laura Usai

EDITORE: Independently published 

GENERE: Romanzo storico

PAGINE: 210

TRAMA:

Leaveland, 1872. Nonostante siano trascorsi dodici mesi dalla scomparsa dei genitori, Christine non si è ancora abituata alla vita di campagna del Kent e sente nostalgia di Londra; l’occasione di tornare nella capitale si presenta sotto forma di una missiva da parte del suo legale. Il signor Lawrence, l’uomo che da tempo occupa i suoi pensieri, si propone di accompagnarla.
La ragione dell’improvviso viaggio a Londra porta Christine a realizzare quanto poco conosca la sua famiglia. Ma il suo tentativo di dipanare i fili che avvolgono il misterioso passato dei genitori la condurrà alla scoperta di segreti dolorosi e verità sconcertanti. Nel frattempo, la presenza del signor Lawrence si rivelerà sempre più determinante e Christine, pur di averlo al suo fianco, sceglierà di sfidare apertamente le rigide convenzioni dell’epoca.
~
COSA NE PENSO: 

Un romanzo che conduce all'epoca Vittoriana e nella vita di Christine Allen che durante la storia verrà a conoscenza di alcuni segreti che la porteranno ad una grande verità. 
Sarà difficile farmi una recensione senza scrivere spoiler soprattutto per una parte molto importante. 
Come prima cosa ho apprezzato lo stile di scrittura, conoscendo già le opere della autrice, l'ho trovato molto scorrevole, inizi con la lettura e si è talmente immersi da non accorgersi di essere già arrivati alla fine.
Un'altra parte particolarmente bella è quello che si cela dietro la storia (dove ho apprezzato particolarmente le varie ricerche dell'autrice) ma non dirò altro perché dovete essere voi scoprirlo. 
Quello che invece avrei voluto di più è la caratterizzazione di Lawrence che tende a rimanere un po' indietro.
Ora.... Perché consiglio questo romanzo? 
Mi sento di consigliarti questo romanzo perché parla di un inizio, di consapevolezza e se vi piacciono gli storici questo fa per voi.


                 Voto: ⭐⭐⭐⭐, 5/5

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Wanted - La vera storia di Calico Jack

Segnalazione - L’altra metà del male