La Guaritrice di Riverhex

( ringrazio l'autrice per la copia e l'opportunità❤️) 

SCRITTO DA: Sara Taccogna 

EDITORE: Independently published 

GENERE: Storico, Thriller, Soprannaturale, Romance

PAGINE: 232

TRAMA:

Scozia, Highlands, 1692. Aileen Sinclair si risveglia nel prato dietro al castello in cui vive, confusa e spaventata. Nel suo sogno, un uomo ha appena tentato di ucciderla. Non può immaginare che questo è solo l’inizio del tormento che la perseguiterà negli anni a venire.
La ragazza, ormai cresciuta e divenuta una guaritrice (strega, per alcuni) ha imparato a convivere con gli incubi che scuotono il suo sonno, nonostante questi si siano fatti sempre più insistenti. È proprio a causa di questi incubi e di spaventosi eventi che iniziano a scuotere la quotidianità di Aileen, che la ragazza comincerà a scavare in un passato torbido e sconosciuto.
Sarà solo grazie a Duncan e Deirdre, l’anziana donna che vive sulla collina, ai margini del villaggio di Riverhex, che Aileen cercherà di mettere assieme i pezzi di un passato distrutto dal tempo e dalle menzogne, rivelando una verità troppo terribile da immaginare e facendo emergere una rete di segreti, tradimenti, bugie e sangue che le farà mettere in discussione perfino se stessa.
~
COSA NE PENSO:

La Guaritrice di Riverhex si è rivelato un buon libro che riesce a mescolare anche più generi rendendo così la lettura adatta a chiunque apprezzi almeno uno di questi.

Il mistero è la parte centrale che ruota tutto intorno alla trama, durante la lettura si seguiranno le vicende di Aileen, la protagonista, che dopo alcuni avvenimenti sarà costretta a fare luce sul grande mistero del castello in cui vive da sempre e devo dire di aver apprezzato questa parte. 

Come dicevo all'inizio non manca la parte romance che non sovrasta la storia ma che da quel tocco di dolcezza e di leggerezza.
Ho apprezzato Duncan e Deidre ben descritti e che si collocano bene al centro della storia, non facendo mai sentire la protagonista da sola. 

La scrittura è scorrevole, infatti si legge molto velocemente, I colpi di scena non mancano e ho apprezzato quando vengono menzionate le erbe medicinali. 
La scrittura rimane un po' acerba, manca ancora qualche piccolo dettaglio in più come alcune descrizioni e spiegazioni ma è un libro che consiglio 

Inoltre in questo romanzo si nasconde un piccolo messaggio che è bello scoprire durante la lettura, anzi vi ho dato già un piccolo indizio nella recensione😉

                    Voto: ⭐⭐⭐⭐/5





Commenti

  1. Grazie mille per la bellissima recensione, sono contenta che ti sia piaciuto!
    Anche la foto è stupenda 💗

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack