Audace

(Ringrazio l'autrice per la collaborazione❤️) 

SCRITTO DA: Carmen Weiz 

EDITORE: Edizioni Quest

GENERE: Thriller, Romance

PAGINE: 416

SERIE: Swiss Stories #3 autoconclusivo

TRAMA:

In quanti modi diversi ci si può camuffare? Dietro a quante maschere ci si può nascondere? Per quanto tempo lui riuscirà a fare il doppio gioco? Vivendo nella penombra, dissimulando, sfidando costantemente il destino? Tic... tac.... tic... tac... Mettendo la sua vita in pericolo, collaborando con il SIC - Servizio di Informazioni della Confederazione Svizzera. Cercando di fermare uno spietato maniaco, in perenne lotta contro il tempo. Sapeva che innamorarsi sarebbe stato uno sbaglio, ma lei... lei non era come tutte le altre donne, non chiedeva niente in cambio, prendeva solamente ciò che desiderava; anche lei indossava delle maschere e quando tutte le maschere cadranno niente sarà più come prima.
~
COSA NE PENSO:

Per quanto i libri di questa stupenda trilogia siano autoconclusivi consiglio di leggerli tutti quanti per capire ancora di più certe dinamiche che succedono all'interno del libro.

Come protagonista troviamo il simpatico e spericolato Oliver che per chi ha letto i primi libri già ha un'idea di chi sia e del grande percorso che poi farà in questo ultimo capitolo della serie, l'autrice è stata molto brava nella caratterizzazione di questo personaggio che è costretto a vivere una doppia vita anche se in parte è stata una scelta.

Ho apprezzato anche la protagonista femminile Leonie che ho rivalutato perché qui troviamo un altro aspetto del suo carattere con tutte le sue insicurezze anche se all'apparenza si dimostra una donna tutta d'un pezzo.

Come sempre ho apprezzato il world-building dove l'autrice ci porta in Svizzera e sembra di essere lì.

Con la sua scrittura intrigante, scorrevole e coinvolgente l'autrice ci porta dentro la psicologia di questi due personaggi e si viene a risolvere parte di un grande mistero mescolando tra di loro sia il genere Thriller che il Romance.

Con una parte piena di suspance e colpi di scena, la parte Thriller è stata ben scritta, si ribalta completamente la storia portandoci a scoprire sempre di più. 

Ottimo il lavoro di editing 

                   Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐/5

Commenti

  1. Grazie Laura. Le tue recensioni sono davvero bellissime. Ti ringrazio per seguire e apprezzare il mio lavoro. 💓📖💓

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack