The Chosen One - Il richiamo del drago

(Ringrazio l'autrice per la collaborazione❤️) 

SCRITTO DA: Daphne Stalwart

EDITORE: Independently published 

GENERE: Fantasy Medievale

PAGINE: 776

SERIE: Primo libro della tetralogia Medial Fantasy

TRAMA:

 In un'epoca lontana, il destino di otto Regni della Terra è legato a una profezia su una futura regina. La principessa Victoria Legendragon, a capo dell'Esercito Supremo, deve oltrepassare i confini del mondo con i suoi Cavalieri per sconfiggere Zaros, Re Oscuro della casata Adeagon, diventando la Regina Eterna dei dieci Regni. Ella può compiere l'atto solo sposando l'erede al trono di Wingdragon, il principe William.In un acceso gioco di Troni, battaglie e duelli epocali, maledizioni, oscuri segreti, ostacoli clamorosi, amori proibiti e scandalosi e ancora magia, streghe, maghi, draghi, orchi, sirene... serpeggia il fato di una donna senza scelta. Alla conquista del supremo... perdendo ciò che di più caro potesse mai desiderare.
~
COSA NE PENSO:

Un Fantasy Medievale che è riuscito a conquistarmi e vi spiegherò quello che ho apprezzato e perché secondo me dovreste leggerlo.

Inizio con lo scrivere che ho veramente apprezzato ogni personaggio e la loro caratterizzazione che ancora non è completa essendo il primo libro, preferisco le caratterizzazioni che crescono e cambiano piano piano per farci capire meglio com'è quel personaggio che in questo libro ne troverete molti ma non andrete in confusione perché l'autrice è stata molto brava a dare un'identità a tutti.

Ho apprezzato anche la descrizione del mondo magico, e del world-building con tutta la parte di ogni famiglia e delle loro storie, di tutti gli intrighi politici, i misteri, gli amori proibiti che fanno da sfondo a questa bellissima storia.

Se siete appassionati della saga del Trono di spade e della saga del Trono di ghiaccio vi consiglio di leggere questo libro.

Ho apprezzato anche il finale che ti lascia con una domanda ben precisa " e ora che succede?" insomma un finale d'impatto.

La scrittura è scorrevole e coinvolgente, solo in alcuni punti ho trovato dei dialoghi un po' confusi, che possono far tornare indietro per capire meglio. 

Per concludere faccio i miei complimenti per la grafica della copertina e le illustrazioni che personalmente mi conquistano.

                  Voto: ⭐⭐⭐⭐, 5/5

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack