La Stella - Saga del Sigillo della Luna

( Ringrazio l'autrice per la collaborazione❤️) 

SCRITTO DA: Cleo Rozenfeld

EDITORE: Self-publishing 

GENERE: Miti

PAGINE: 264

TRAMA:

Millenni fa, quando tutto era sconosciuto, quando si è narrato l’Enûma ilû awîlum e gli Dei crearono gli uomini, si è cantato il pianto, l’ira e la vendetta del Leone Celeste.


Inanna, Dea dell’Amore e della Guerra, vittima di un sortilegio da parte del Dio della Luna, decide di andare nell’Oltretomba e diventarne la padrona.
La Dea si scontrerà con Ereškigal, Regina della Morte, ma dal loro incontro scaturiranno eventi disastrosi influenzando il ventunesimo secolo e così la vita di Ambròse Rayven, quindicenne scappata dal manicomio di Canberra grazie a sua nonna Mary-Rose.
Il destino di Ambròse è stato già deciso millenni prima, perché la ragazza è una delle reincarnazioni di Inanna, divise in otto parti come la stella ad otto punte a lei sacra.

~
COSA NE PENSO:

Salve a tutti, voglio parlarvi di nuovo di questo libro che dopo l'ottimo lavoro di editing fatto, sono riuscita ad apprezzare questa lettura che la prima volta avevo trovato un po' confusa.

La prima cosa che mi ha più colpita è la scelta del mito, la storia si basa sugli Dei Sumeri e nei primi capitoli veniamo accompagnati in questa storia che fa crescere un grande interesse.

All'interno del testo, tranquilli, troverete delle note che fanno capire esattamente quello che stanno dicendo alcuni personaggi e anche questo l'ho davvero apprezzato, così come la cura nei dettagli delle varie spiegazioni che si fanno al mito e tutte le ricerche che ha condotto l'autrice. 

Ma non è solo questo perché nel momento in cui si arriva al presente inizia il vero mistero con la protagonista Ambròse, che avrei voluto più approfondita, ma questo è più un parere personale. 

In tutto il corso della storia ci ritroviamo in questa nebbia fitta fatta di misteri e potere e il lettore seguirà passo passo tutto quello he succede e il lettore sa solo le cose che sa Ambròse fino ad un fine che fa rimanere a bocca aperta, un cliffhanger veramente centrato in pieno. 

Un secondo libro che si aspetta con trepidazione per saperne di più e si mi sento di consigliarvi questo primo libro per i misteri, per i dettagli e le descrizioni della prima parte che ho apprezzato molto, ne ho parlato di questo anche con l'autrice perché ha esplorato un nuovo mito e ce lo ha fatto conoscere, ovviamente per alcune scelte nella narrazione a solo modificato delle piccole cose, ma alla fine del libro se siete interessati ci sono tutti i link per approfondire. 

                   Voto: ⭐⭐⭐⭐,5/5


Commenti

  1. La copertina è stupenda, e la tua recensione mi ha incuriosita tantissimo!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack