The Chosen One - La Maledizione della Regina

( Ringrazio l'autrice per la collaborazione❤️) 

SCRITTO DA: Daphne Stalwart

EDITORE: Independently published 

GENERE: Fantasy Medievale 

PAGINE: 779

SERIE: Secondo libro di una tetralogia

TRAMA:

Stagione della Luna.
Karidian Wingdragon, Comandante dell'Esercito Supremo, deve vendicare il rapimento di Victoria Legendragon nel Regno di Saildragon. Dopo la nefasta guerra contro i Centauri, gli animi umani sono cambiati e la magia è tornata più forte che mai: con un clima gelido e nevoso, nuove minacce e nuovi tornei oscuri sono all'orizzonte.
Magie, streghe, draghi, Fae e animali sovrannaturali si intrecciano con le problematiche dei reami e l'imminente matrimonio tra Victoria e William. Nulla è come sembra... e anche la stessa profezia porterà la futura regina a fare scelte indelebili: vita o morte.
Amore o dovere.
Rovina o leggenda. 
~
COSA NE PENSO:

Salve a tutti, voglio parlavi di questo libro che fa parte di una tetralogia e cercherò di non buttarmi negli spoiler o negli scleri, anche se sarebbe da scriverne tanti😂.

Una delle prime cose che ho notato e che a parer mio lo differenzia dal primo si trova nella caratterizzazione dei personaggi, infatti The Chosen One - La maledizione della regina si concentra su ogni personaggio e che uno abbia più o meno parti, all'interno della storia, si vede ogni tipo di sofferenza per via di un'eredità disastrosa, fatta di sbagli lasciata dai precedenti re, partendo dai matrimoni combinati per rafforzate alleanze, regni rubati dai propri familiari e incoronazioni non volute.

Ma non sono solo queste ragioni ad aver scombussolato la vita dei personaggi ma anche il ritorno della magia, che farà tornare nuovi regni e nuovi intrighi che però si rifanno ad un passato burrascoso.

Un libro pieno di popoli, di intrighi, di colpi di scena che sul finale ti lasciano a bocca aperta e ribalta ogni certezza, l'ho veramente apprezzato perché l'autrice te lo sbatte in faccia questo finale e ti lascia una curiosità ancora più grande.

Come dicevo all'inizio la cosa maggiore che ho apprezzato è la caratterizzazione dei personaggi.
Partendo dalla protagonista Victoria Legendragon, l'autrice l'ha saputa descrivere davvero bene con le debolezze ma anche tutta la sua forza e quella grande forza di combattere per i suoi ideali e per le persone che ama, un personaggio che si conosce pagina dopo pagina. 
Persino i secondari sono stupendi ed è stato proprio grazie alle descrizione che alcuni li ho amati e altri li ho odiati.
Dario Wealthagon è un personaggio che apprezzo molto è scritto in maniera contorta, oscura, misteriosa, ti fa capire che anche lui ha sempre dovuto combattere per tutta la sofferenza causata e quando si viene a conoscenza del suo passato si sentono tutte le sue emozioni e anche se ha dei modi abbastanza discutibili di risolvere certe situazioni è personaggio che si vede che combatte contro se stesso e si vede anche la piccola luce di bontà che cerca di tornare a galla.

Come sempre, come nel primo libro, ho tanto apprezzato Kailja Goldrosagon mio personaggio preferito indiscusso di questa saga.

In questa storia molte domande hanno ricevuto risposta ma altre si sono aperte perché il mondo si è ampliato, sono successe nuove cose e le carte sono state completamente rimescoltate.

Devo fare i miei complimenti all'autrice per i vari dialoghi, sopratutto quando la storia si spostava nella parte politica, davvero ben studiato che ti tengono incollata alle pagine e sembra di essere lì ad ascoltarli.

Lo stile di scrittura è scorrevole, se posso fare una piccola critica ho trovato solo un po' di confusione nei primi capitoli ma una volta entrata nella storia le mie emozioni sono state sconvolte.
Non mancano le scene piccanti. 

Potrei stare a scrivere molto di più su tutto quello che succede nel libro ma non mi piace fare spoiler ma sappiate che questo libro fa emozionare e vi consiglio veramente tanto di leggerlo

                 Voto: ⭐⭐⭐⭐,5/5

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack