Le Cronache di The Chosen One

( Ringrazio l'autrice per la collaborazione❤️) 

SCRITTO DA: Daphne Stalwart

EDITORE: Independently published 

GENERE: Fantasy Medievale

PAGINE: 233

SERIE: Raccolta di novelle che consiglio di leggere solo dopo il secondo libro che fa parte della saga principale "The Chosen One - La Maledizione della regina" 

TRAMA:

I protagonisti del Continente magico della saga ritornano con una nuova avventura.
All’interno di questo primo volume da collezione troverete capitoli inediti. Indietro nel tempo, scene tratte da spin-off, momenti del presente o accenni di futuro.
Approfondimenti, curiosità, introspezioni e molto altro. Un modo dell'autrice per sentirsi più vicina ai suoi lettori, e per donar loro altri aspetti dei suoi personaggi.
~
COSA NE PENSO:

Salve a tutti, voglio portarvi la recensione di questo libro e nel farlo sappiate che ci saranno alcuni spoiler. 

Come ho scritto sopra questo libro è una raccolta di novelle che va letta solo dopo il secondo libro che fa parte della saga principale "The Chosen One - La Maledizione della Regina"

Lo stile di scrittura dell'autrice non si smentisce ti trascina anche in queste novelle dove vediamo punti di vista che invece nella saga principali erano descritti in altri e quindi veniamo a conoscenza anche dei loro sentimenti più profondi. 

Quello che forse ho più apprezzato, e qui vado negli spoiler, perciò se non volete leggere questa parte skippate fino a "FINE PARTE SPOILER" 

È il leggere di una Victoria totalmente diversa, infatti c'è un capitolo dedicato al suo Spin-off, e qui lo percepita più gioiale e meno schiacciata dai problemi e l'incontro con Dorian, poi, è una delle cose più dolci che ho letto, c'è una grande chimica tra loro e me ne sono totalmente innamorata ed era solo un assaggio, penso che diventerà una delle mie ship del cuore (perdonami Karidian😂) 

Ma non solo, ho trovato una forte chimica anche tra Dario Wealthagon e Alinor Goldrosagon, il loro capitolo non è dolce ma è pieno di azione, super movimentato e che ti lascia con il fiato sospeso, il loro incontro è piccante, seducente e pieno di battibecchi. 

Ma questa raccolta di novelle è finita qui? Direi di no perché l'autrice ci dà un assaggio del terzo libro regalandoci dei capitoli che aprono molte domande, dove i rapporti si fanno più difficili, c'è un clima molto teso tra i paesi, forse più di quelle che si trovavano nel secondo. 
Sono curiosa di vedere, anche approfonditi, i rapporti tra i vari personaggi Victoria, Karidian e Dario, chissà forse l'autrice ce ne farà vedere delle belle. 

FINE PARTE SPOILER

Sto incominciando ad apprezzare sempre più la scrittura di Daphne, anzi noto sempre più un miglioramento e un'altra cosa è il saper descrivere per bene ogni personaggio, e credetemi qui ce ne sono parecchi, ma vengono resi indimenticabili, così come anche i vari luoghi che hanno un loro tratto che li distingue. 

Un'altra cosa che apprezzo sempre nei libri sono le illustrazioni fatte dalla stessa autrice e quanto sono belle.

Vi consiglio di iniziare a leggere questa saga perché merita

                     Voto: ⭐⭐⭐⭐,5/5

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack