Le Cronache del Drago e del Pugnale

( Ringrazio @lecronachedeldragoedelpugnale per la collaborazione e per avermi fatto partecipare al review party❤️) 

SCRITTO DA: Silvia Torani, C. K. Harp, Giulia Grassi, Andreina Grieco, Giulia Esse, R. J. Driscoll, Chiara Saccuta, Dario Orilio, Giulia Licciardello, Simona Affabile. 

EDITORE: Independently published 

GENERE: Raccolta di racconti

PAGINA: 208

TRAMA:

Le Cronache del Drago e del Pugnale - Antologia di racconti attraverso l'Asia

10 racconti di 10 autori e autrici appassionati e studiosi della cultura asiatica. 10 racconti attraverso il quale esplorare il continente asiatico dal Medio Oriente alle coste giapponesi, viaggiando tra culture e generi diversi. L'antologia contiene racconti appartenenti al giallo, al romance, il fantasy, arti marziali, rielaborazioni di miti e leggende e personaggi LGBTQ+.
Un viaggio che vi farà avvicinare a culture lontane sia nello spazio che nel tempo, e allo stesso tempo vi farà conoscere nuove voci del panorama italiano.
All'interno dell'antologia:
- L'immortale di Silvia Torani;
- Nakhwaam, la roccia dei fiori caduti di C.K. Harp;
- Mondo in cenere di Giulia Grassi;
- Il re serpente di Andreina Grieco;
- Il maestro di fango di Giulia Esse;
- Il burattino d'ombra di R.J. Driscoll;
- L'ascesa del Khan bambino di Chiara Saccuta;
- Cento vite di Dario Orilio;
- Ho vissuto per morire con te di Giulia Licciardello;
- The Earl of Mansfield di Simona Affabile
~
COSA NE PENSO:

Salve, in questo review party vi parlerò di due racconti che ho scelto di recensire e che sono:
"Il Re Serpente" scritto da Andreina Grieco 
"Il Maestro di fango" scritto da Giulia Esse

"Il Re Serpente" è un racconto che mi è davvero piaciuto e in questo viaggio attraverso l'Oriente l'autrice ci porta nella Persia. 
Ho apprezzato come l'autrice sia riuscita a mescolare un contesto storico come le divisioni religiose, dovute alla conquista della Persia da parte dei musulmani, ad un contesto fantasy che mette un certo timore nel far conoscere il personaggio del Re serpente e come sia riuscita, non solo a caratterizzare quest'ultimo, ma anche i due protagonisti principali che ci danno una piccola lezione ovvero che la collaborazione è fondamentale per aiutarsi a vicenda. 
Un racconto breve pieno di azione che riesce a coinvolgerti e conquistarti. 

"Il Maestro di Fango" In questo racconto Giulia Esse ci porta in Cina e ci racconta una storia sulle arti marziali, guidando il lettore nel loro mondo e nei loro valori. 
Il protagonista deve ritrovare se stesso e in queste poche pagine veniamo accompagnati in questo piccolo ma profondo percorso di crescita, grazie ai profondi insegnamenti delle arti marziali, con frasi che vanno dritto nell'animo e ti fanno aprire gli occhi. 
Molto interessante la descrizione del qí, scrittura scorrevole e conoscendo l'autrice non potevo che aspettarmi questo bellissimo racconto. 

Queste sono le mie recensioni per il review party ma oltre questi due bellissimi racconti ne ho trovati altri molto interessanti e mi è stato dato il modo di conoscere la loro scrittura e altre parti dell'Asia che mi hanno veramente affascinata, ci vogliono più libri con queste ambientazioni, li cerco sempre anche perché sono le mie preferite e ogni volta che ne trovo uno si va di urla. 
Super consigliato! 

                Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐/5



Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack