L'oracolo dei Mondi - La Distruzione

(Ringrazio l'autrice per la collaborazione❤️) 

SCRITTO DA: Annachiara Cairoli

EDITORE: Gruppo Albatros Il Filo

GENERE: Fantasy

PAGINE: 578

SERIE: Secondo libro della trilogia "L'oracolo dei Mondi" 

TRAMA:

Fate, il Destino, torna per continuare a raccontare la storia del mondo, del conflitto tra Angeli, Demoni e Umani che da millenni si combatte su Gaia.
Dopo la morte del precedente Prescelto, la vicenda si sposta sui Cieli in cui dimorano gli Angeli: qui, Sefira, una guerriera la cui memoria è stata cancellata, cerca di ritrovare se stessa e i propri ricordi, di
scoprire perché sua madre è stata giustiziata e che fine ha fatto suo padre. 
È una ricerca, la sua, destinata a scontrarsi con gli Angeli al comando: la sua stessa esistenza è un pericolo per l’ordine che governa i Cieli.
Chi è in realtà Sefira?
Qual è il suo ruolo nella guerra che sta distruggendo l’umanità?
La risposta alle sue domande non si trova nel Regno celeste, ma sulla morente Terra...
~
COSA NE PENSO:

Salve, eccomi qui per parlarvi di un nuovo libro o meglio di un secondo libro che fa parte della trilogia "L'oracolo dei Mondi"

Un libro che ho letto molto velocemente, nonostante le cinquecento pagine ma per un semplice e importante motivo, la storia riesce a coinvolgerti, in alcuni ti sorprende con i suoi colpi di scena e rivelazioni. 
Non mancano scene d'azione che ho apprezzato per come sono state scritte, per nulla confuse. 

Ho apprezzato anche la rottura della quarta parete grazie alla narratrice più simpatica e piena di camomille da offrire, Fate (il Destino) che oltre a narrarci la storia ci dà una piccola cosa che ho trovato veramente interessante, ovvero l'uso dei numeri e i loro significati che sono molto importanti per quanto riguarda i personaggi.
Ovviamente i miei complimenti all'autrice per tutto lo studio che c'è stato dietro.

Ho apprezzato anche i personaggi, dalla protagonista Sefira che per riuscire a recuperare la memoria scoprire delle cose molto importanti e agghiaccianti che riguardano il suo mondo, Eden e da lì intraprenderà un viaggio tutto basato sulla consapevolezza di sé, una protagonista piena di insicurezze ma con una grande forza interiore che la farà crescere. Apprezzati anche i personaggi di Michael e Arlesiah, quest'ultimo ancora di più per il mistero che lo avvolge.

Madre natura rimane la mia preferita che qui posso definire ancora giovane e piena di insicurezze, queste sorelle che cercano un equilibrio e piano piano riescono a trovarlo perché capiscono che unite sono più forti.

Lo stile di scrittura è scorrevole, c'è anche una parte politica molto interessante, insieme a tutto il resto risulta una storia  coinvolgente che ti lascia a bocca aperta sul finale, qui altro che camomilla oddio.

                 Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐/5

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack