Come in alto Così in basso - Il sangue dei gemelli

(Ringrazio le autrici per la collaborazione❤️) 

SCRITTO DA: Gee J. R. Amery

EDITORE: Independently published 

GENERE: Dark Fantasy

PAGINE: 603

SERIE: Secondo libro di una trilogia

TRAMA:

La trilogia di “Come in Alto, Così in Basso” prosegue col secondo volume che vede lo sviluppo della collaborazione tra alcuni Arcangeli del Distretto per l’Equilibrio dei Mondi e tre demoni del Concilio Ristretto di Lucifer per abbattere lo stesso Sovrano e la sua dittatura. A mettere loro i bastoni tra le ruote ci sarà Zachary, un demone del fuoco nero con uno scopo preciso e terribile, che minaccerà l’incolumità di ognuno di loro.
~
COSA NE PENSO:

Salve a tutti! Prima di iniziare a scrivere questa recensione vi avverto che ci potrebbero essere spoiler del primo libro e vi consiglio di iniziare a leggere questa trilogia perché merita tantissimo. 

Ho apprezzato sin da subito lo stile di scrittura che in questo secondo libro è scorrevole, coinvolgente ed è migliorata rispetto al primo. 

Anche i personaggi ho apprezzato, le autrici bravissime nella caratterizzazione di ognuno di loro, riescono a farteli amare o odiare, li vediamo evolvere e vedere la piega inaspettata che alcuni di loro prendono sopratutto dopo le conseguenze del finale del primo libro con il tradimento di Zachary e oltre questo ci sono alcune vicende in questo libro che li segnerà nel profondo. 
Vengono approfonditi anche i rapporti fra fratelli che rendono il tutto più interessante, si riesce proprio a sentire la tensione e le tante cose non dette che complica ancora di più le situazioni. 

Sono state chiuse anche varie storyline, che però hanno aperto, nel finale, una curiosità inaspettata che vuole sapere di più. E posso assicurarvi che è tanta visto il punto misterioso che hanno messo e un altro che fa soffrire, ma non posso dirvi altro per spoiler. 

Il world-building è sempre ben descritto, durante la lettura vediamo ancora i forti problemi che si trovano sia in alto sia in basso e non sono tanto diversi tra loro, troviamo gli antagonisti in entrambe le fazioni, anzi direi che le cose sono peggiorate, non mi aspettavo determinate scene, scritte benissimo, che fanno venire i brividi. 

Una lettura molto forte che si legge velocemente, non fatevi spaventare dal numero delle pagine, tutti i pov sono messi in modo da non creare confusione e seguire perfettamente le vicende di ogni personaggio. 
Una lettura che tiene incollata alla pagine, piena di tensione e colpi di scena, c'è anche tutta una parte di Odry e un elementale che mi ha intrigato parecchio, spero che le autrici approfondiranno questo aspetto perché l'ho apprezzato. 

Trilogia che vi consiglio. 

                  Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐/5




Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack