Le Cronache di The Chosen One - Volume II

( Ringrazio l'autrice per la collaborazione❤️) 

SCRITTO DA: Daphne Stalwart

EDITORE: Independently published 

GENERE: Fantasy Medievale

PAGINE: 321

SERIE: Secondo libro della raccolta di novelle che consiglio di leggere solo dopo il secondo libro che fa parte della saga principale "The Chosen One - La Maledizione della regina" 

TRAMA:

I protagonisti del Continente magico della saga ritornano con una nuova avventura.
All’interno di questo secondo volume da collezione troverete capitoli inediti. Indietro nel tempo, scene tratte da spin-off, momenti del presente o accenni di futuro.
Approfondimenti, curiosità, introspezioni e molto altro. Un modo dell'autrice per sentirsi più vicina ai suoi lettori, e per donar loro altri aspetti dei suoi personaggi.
~
COSA NE PENSO:

Mi sembra giusto farvi una premessa prima di iniziare questa recensione, possono esserci degli spoiler collegati ai primi due libri e quindi vi consiglio di recuperarli.

Ho sempre apprezzato le novelle sopratutto quando la saga mi sta piacendo e vedere quei punti di vista che magari non ci sono nella principale sono piccole chicche che fa piacere leggere. 

I personaggi sono ben scritti e credetemi sono un tripudio di emozioni. 
Da ribadire che la Victoria Legendragon che vediamo quando ancora c'è Dorian mi piace tantissimo, ha un lato totalmente diverso nonostante i problemi e i due, per me, hanno una chimica pazzesca e sapere poi come va a finire mi mette una certa tristezza nel leggere i loro capitoli anche se so che l'autrice ne dovesse scrivere altri mille su di loro li leggerei perché li adoro. 

In questa novella troviamo molto più presente Karidian e alcuni scorci sul suo passato e di quanto sia stato brutto, si vede che è un personaggio che ha sofferto e che ha combattuto così tanto per la sua vita, direi anche qui molto emozionante. 

Abbiamo anche delle anticipazioni su quello che sarà il terzo volume della saga e già la mia curiosità è tanta sopratutto sul world-building che trovo affascinate. 
Ho conosciuto un nuovo personaggio molto interessante, non vi tolgo la sorpresa ma sappiate che ha un capitolo con Kailja (il mio personaggio preferito) che mi ha distrutto, l'intensità di quella scena si sente tutta e sono molto curiosa del loro rapporto. 

Ma oltre loro ritroviamo anche Dario che con queste anticipazioni è un personaggio che devo un attimo inquadrare, personaggio che ho sempre apprezzato e che cerco di capire, vediamo nel terzo come si comporterà. 

Ovviamente c'è altro ma non voglio spoilerarvi tutto perché personalmente, durante la lettura, sono rimasta sorpresa da alcuni capitoli e da come venivano presentati o ritornavano alcuni personaggi. 

I dialoghi, in questa saga, sono tra le cose che apprezzo di più, tant'è che trovo la lettura scorrevole e coinvolgente, mentre si scorrono le pagine potete trovare anche le fan art fatte dall'autrice che mi sono piaciute tantissimo. 

                  Voto: ⭐⭐⭐⭐,5/5






Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack