Segnalazione - Saga di Amnia

      SEGNALAZIONE - La Saga di Amnia

SCRITTO DA: Aligi Pezzantini e Simone Gambineri
EDITORE: Eclissi Edizioni
GENERE: Epic Fantasy

VOLUME 1 - IL SOGNO DEL RINNEGATO


TRAMA:

Ricordate, popoli di Amnia! 
A dispetto di tutte le vostre certezze, delle speranze e delle illusioni, una sola legge su Amnia va rispettata sopra ogni cosa: l'equilibrio deve essere sempre preservato. 

Amnia: 1492.

L'impero di Anosia, terra degli umani, e l'Egemonia Tyranian, terra dei rettiloidi, attraversano un di periodo relativa pace. Le loro lotte in nome degli dèi Vàlor e Tyran sono lontane negli anni e la Profezia dell'Equlibrio non si è mai realizzata. Ma quando il chierico Keldon e il paladino Duncan si ritrovano nel Bosco delle Sette Sequoie, insieme alla druida Morgase e agli elfi Liriel, Firion e Nalatien, tutto cambia. Il mistero che avvolge il Bracciale perduto, ramato dalla Maschera d'Ombra e da uno strano uomo con un'armatura oscura, stravolgerà ogni cosa e i segni indicati nella Profezia inizieranno a manifestarsi. 

PAGINE: 388 (con illustrazioni) 
~

VOLUME 2 - L'ULTIMO RAGGIO DI SOLE


TRAMA:

Amnia: 912.

La Profezia dell’Equilibrio si è realizzata, e la guerra tra Vàlor e Tyran, tra lo Spirito della Libertà e lo Spirito dell’Ordine, sembra volgere al termine. Ma proprio nel momento in cui la vittoria di Tyran è ormai certa, Mantus, il “dio rinnegato”, volge a suo favore il trionfo finale.
Ma chi è davvero Mantus e perché vuole dominare Amnia? Qual è la ragione per cui è rimasto rinchiuso nello Scrigno dei Mali Maggiori? Chi aveva fatto giungere gli otto mortali dal futuro e perché?

PAGINE: 440
~

VOLUME 3 - IL DESTINO DEI CIELI


TRAMA:

Amnia: 1495.

La nuova linea temporale ha avuto inizio. Tre anni sono passati da quando i deicidi vi sono stati catapultati, e proprio quando pensano di essersi finalmente ambientati, una terribile minaccia bussa alla loro porta. E a quella dell’intera Amnia.
La luna è spezzata e il sole sta diventando sempre più debole. Nemesi è pronto ad agire e il mondo che tutti conoscono svanirà sotto alla sua volontà di ricrearlo. La druida Morgase, però, sembra essere in possesso della soluzione per fermarlo: una visione le suggerisce di riunire i vecchi compagni e lasciarsi guidare da segni che qualcuno ha lasciato per loro.
Il dio della distruzione e della rinascita pare intenzionato ad andare oltre ai propri doveri divini: riusciranno i deicidi a fermarlo prima che sia troppo tardi?

PAGINE: 456
~

VOLUME 4 - LA FURIA DEL SANGUE

TRAMA:

Amnia: 918. 

La guerra contro Mantus è finita da cinque anni e i deicidi hanno fatto ritorno al loro tempo. Orson e Miranda, invece, si sono stabiliti nelle Terre Libere, dove hanno rifondato la tribù degli Hunast.
Tuttavia, la pace è ancora un sogno lontano. È stato profetizzato che dalle viscere di Amnia una minaccia ancestrale sta per essere risvegliata. Senza i deicidi, però, toccherà ad altri valorosi guerrieri fermarla. Riusciranno Miranda, Orson, Aselia e i loro nuovi compagni a impedire l’avvento della Furia del Sangue?

PAGINE: 312




Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack