Kokoro no Ongaku - La musica del cuore


( Ringrazio l’autrice per la collaborazione ❤️ )

SCRITTO DA: Hime Moon

EDITORE: Independently published

GENERE: Paranormal romance, YA Fantasy

PAGINE: 473

SERIE: Primo libro di una trilogia

TRAMA:

Dopo aver passato anni a cercare di convincere i propri genitori, Rebecca ha la possibilità di trascorrere il suo sedicesimo compleanno nella terra che da sempre la affascina, il Giappone. Insieme alla sua migliore amica, Daniela, verrà ospitata per due settimane da Ichigo, una ragazza conosciuta qualche anno prima in rete, ritrovandosi a vivere con la sua elegante madre e le sue tre sorelle. Quello che Ichigo non le ha detto è che in quella stessa casa è ospite anche suo cugino, Shui. Tra lui e Rebecca sembra subito sbocciare un interesse che va al di là della semplice amicizia. Più di ogni altra cosa, ciò che la intriga è quell’alone di mistero che avvolge il giovane, un misto di tristezza e fierezza da cui si sente indicibilmente attratta. Se questa situazione già la incuriosisce, si aggiungeranno tutti i segreti che la famiglia sembra nascondere e che poco alla volta cercherà di svelare. Tra amicizie e nuove esperienze, Rebecca si ritroverà a vivere una favola dalle tinte oscure, che stravolgerà completamente la sua vita.

~

COSA NE PENSO:

Kokoro no Ongaku racconta una storia dal quale è difficile staccarsi, con uno stile di scrittura semplice e dolce che va dai dialoghi tra i personaggi alle scene che si susseguono, per poi intrecciarsi con il genere Mistery che ho apprezzato trovandolo dark e intrigante.

Ho apprezzato la caratterizzazione dei personaggi, cominciando dalla protagonista Rebecca che si ritroverà in un viaggio che sconvolgerà la sua vita, che le farà scoprire mondi misteriosi e mi è piaciuto come sia stata scritta in ogni scena e dialogo, una liceale con le sue passioni, le sue insicurezze e le sue prime volte. Da citare anche la sua migliore amica Daniela, un personaggio molto simpatico.

Ho apprezzato anche Shui, ben caratterizzato, è anche lui molto dolce ma viene circondato da quell’alone di mistero che lo rende affascinante e vuoi sempre scoprire una piccola parte di più su di lui. Ho apprezzato anche la caratterizzazione dei personaggi secondari, nessuno è stato lasciato indietro e bastano anche poche righe per capire la loro storia.

Questa storia ha una componente Fantasy dove pian piano ci vengono dati degli indizi finché non si scopre  cosa sta succedendo e diventa sempre più interessante, tant’è che ne vuoi sapere di più e forse è proprio questo che mi è mancato durante la lettura, spero che nei prossimi libri sia più approfondita perché è scritta molto bene.

Il finale è un cliffhanger da urlo, non me l’aspettavo, ci si ritrova improvvisamente in quella scena e poi fine è si pensano a mille domande che mettono curiosità.

Una lettura molto nella mia comfort zone che vi consiglio.

                                                                        Voto ⭐️⭐️⭐️⭐️,5/5

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack