Wanted - La vera storia di Calico Jack


 ( Ringrazio l'autrice per la collaborazione❤️)

SCRITTO DA: Sabrina Pennacchio

EDITORE: Independently published 

GENERE: Romance, Storico

PAGINE: 322

SERIE: Autoconclusivo

TRAMA:

<< Nel frattempo prenderò il tuo tesoro più prezioso, signor Generale >>

XIX Secolo, Oceano Atlantico

Alcuni narrano che Calico Jack, il più temuto fra tutti i pirati, sia stato giustiziato in Giamaica molti anni orsono; altri narrano, che questi sia tornato dal mondo degli inferi dopo un accordo con Satana, per continuare a terrorizzare i mari indisturbato. 

Eppure, nonostante ciò che si vocifera, un giorno un uomo che tutti conoscono come il temuto Calico Jack, rivendica la taglia sulla sua testa, lanciandosi in uno spietato attacco alla nave della Marina Britannica, per rapire la figlia del Generale di ritorno dai paesi d'oriente. 

~

COSA NE PENSO:

Salve, in questa recensione voglio parlarvi di "Wanted - La vera storia di Calico Jack", un libro perfetto per chi ama i pirati e le loro avventure ma sopratutto per chi apprezza un buon Romance.

Per quanto riguarda il mio personale parere, ho apprezzato questa storia, non solo perché cerco sempre libri sui pirati ma anche perché la scrittura di Sabrina è veramente scorrevole e coinvolgente, ho apprezzato come ha descritto il world-building riprendendo delle città famose per i pirati.

In questo libro troviamo pirati senza scrupoli, la marina britannica pronta a dargli la caccia e dei protagonisti che ho apprezzato con Marina, coraggiosa nonostante le situazioni in cui si ritrova. Calico Jack è un personaggio che ho trovato misterioso e affascinante e durante tutta la storia si impara a conoscere dato che lui nasconde un segreto.

Ho apprezzato tutta la parte trascorsa sulla nave pirata e mi sarebbe piaciuto vedere qualche piccola avventura in più e un piccolo approfondimento sul rapporto tra Marina e Calico. 

Il finale mi è risultato aperto(?), mi è piaciuto che sia finito così anzi che in un altro modo ma sembra lasciare spazio per altro. 

Voglio fare un apprezzamento anche sugli interni del libro, tutto super curato e bellissimo.

Ultima cosa che è più una premessa, il libro non da molta attenzione alla parte storica perché è una cosa voluta dall'autrice per poter scrivere la storia, quindi godetevi la lettura. 

                  Voto: ⭐⭐⭐⭐,5/5

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male