The Sleeping World - Volume II

( Ringrazio l'autore per la collaborazione e la copia❤️) 

SCRITTO DA: Gioele Scapin 

EDITORE: Independently published 

GENERE: Fantasy, Avventura

PAGINE: 451

SERIE: Secondo di trilogia, il primo è "The Sleeping World - Volume I" 

TRAMA:

Il viaggio di Harsel e Amelia per cercare Hàradiel e il modo per risvegliare le persone addormentate dalla luna blu continua verso la magnifica città di Castan Rhost. Questa volta dovranno aiutare due giovani principi a riconquistare il regno dei propri genitori caduti nel sonno, partecipando a un'antica e bizzarra competizione. La posta in gioco è molto più alta di quanto si aspettano, per di più a gareggiare contro di loro ci sarà una squadra composta da due membri della Congrega della Luna. Ma perché uno di loro ha le stesse sembianze di Harsel? E chi c'è dietro la figura con la maschera di legno, accompagnata da una cornacchia parlante?

~

COSA NE PENSO:

Salve! In questa recensione vado a parlarvi del secondo volume di "The Sleeping World" il continuo dell'avventura di Harsel e Amelia. 

In questo nuovo libro viene approfondita un altra parte di world-building, quindi abbiamo un nuovo paese e altri posti, di cui ho trovato la descrizione interessante e approndita e questo lo apprezzo sempre. 

Si vengono a conoscere nuovi personaggi che aiuteranno i nostri protagonisti nel loro viaggio e c'è una parte molto ben scritta che riguarda il passato di uno di loro. 

Ho apprezzato tutto il continuo di questa avventura, come si sviluppa in modo più approfondito il rapporto tra Harsel e Amelia e tutto il finale che è un susseguirsi di colpi di scena, scritto molto bene a mio parere. 

Per quanto la narrazione sul finale, come ho scritto prima, sia ben scritta, tutta la parte centrale mi ha lasciato un po' così in quanto le scene e le risoluzioni di alcuni punti vengono descritti e risolti in maniera troppo sbrigativa, infatti non sono riuscita più di tanto ad affezionarmi ai nuovi personaggi, nonostante tutto il loro potenziale. 

Detto questo mi sento di consigliarla, perché a me è piaciuto, ci sono alcuni misteri che incuriosiscono ed è comunque un'avventura che ti fa viaggiare, perché per me il world-building ci sta tutto. 

                      Voto: ⭐⭐⭐⭐/5



Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack