Valleyknight - The Lady and The Butler


(Ringrazio l'autrice per la collaborazione❤️) 

SCRITTO DA: Lisa Saporito

EDITORE: Independently published 

GENERE: Romance, Storico

PAGINE: 281

SERIE: Prequel di Valleyknight

TRAMA:

Come posso dividere il mio cuore in due? Chi ne è degno?

Ogni ragazza sogna di essere la prossima Principessa di Valleyknight, ma Margaret Helena Mileross inorridisce al solo pensiero di andare in sposa a Nicodemus Darkblossom.

Cresciuta in una selvaggia Heathvalley, Margaret trova la città di Valleyknight troppo stretta per i suoi gusti, piena di gente falsa e senza cuore. Nonostante i teneri tentativi del futuro Principe di compiacerla, la ragazza ha difficoltà a scendere a patti con ciò che è già stato scritto per lei e la situazione precipita quando viene rapita da alcuni scagnozzi, a causa di un debito di suo padre. Da quel momento in poi, Margaret verrà affiancata da un’affascinante guardia del corpo, Priory, che la porterà a scoprire dei sentimenti tanto affettuosi quanto travolgenti.

Margaret si troverà davanti a un sposare il Principe Nicodemus e rinunciare a tutti i suoi princìpi, in modo da aiutare il popolo di Valleyknight a uscire dalla povertà, oppure seguire il suo cuore e scappare con Priory, vivendo una vita piena d’amore?

~

COSA NE PENSO:

Salve! In questa recensione vado a parlarvi del nuovo libro di Lisa ambientato nel mondo di Valleyknight come il precedente e che posso dirvi già da qui che è stata una lettura piacevole. 

Dell'autrice avevo già letto "Valleyknight: the Prince and the Thief", incuriosita dal fatto che fosse un retelling di Robin Hood e ricordo di aver apprezzato la storia. 

"Valleyknight: the Lady and the Butler" si può considerare un prequel del precedente, anche questo è un autoconclusivo e si può leggere tranquillamente senza farsi spoiler. È un libro che si legge velocemente, una lettura piacevole con dei misteri da risolvere ma è anche una lettura piena di scelte e sacrifici, in una società che ha bisogno di una svolta ed è proprio qui che si muoverà la protagonista, Margaret, una ragazza con un futuro già scritto ma che cercherà di lottare per far valere le sue idee. Un personaggio con una crescita lenta che fa capire tutte le sue emozioni. 

Ho adorato Nicodemus e la sua passione per gli esperimenti. Il world-building ci porta anche fuori dalla città dove si svolgono le parti principali e l'ho apprezzato perché è ben descritto. 

È una storia che vi consiglio sopratutto se amate i retelling. 

                       Voto: ⭐⭐⭐⭐/5



Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack