La Giada di Chang'an

Ringrazio la scrittrice per avermi dato l'opportunità di leggerlo❤️

SCRITTO DA: Chiara Saccuta

EDITORE: Iomeloleggo 

GENERE: Fantasy, Narrativa Storica 

PAGINE: 317

TRAMA:

Nella fiorente Cina della dinastia Tang, durante la festa delle lanterne, due giovani lasciano che i loro destini si intreccino in maniera indissolubile. Lui è un principe in ostaggio, lei la figlia di un ricco uomo della capitale. Il loro futuro è già stato scritto, ciononostante combattono per cambiarlo. All'interno del palazzo, invece, una principessa altezzosa, alla ricerca di una libertà fuggevole, si aggrappa alla mano del suo nemico, ignara dei pericoli che le porterà quella vicinanza. Tra palazzi e deserti, una giada nera brilla anche alla luce del sole, come a voler far da guida ai cuori più distanti.
~
COSA NE PENSO:

Devo ammetterlo, i romanzi storici o meno fantasy o non ambientati in Oriente mi conquistano ogni volta e aumentano quell'amore che ho sempre avuto e questo libro rientra assolutamente in questa categoria.
Qui ci troviamo nell'antica Cina e si apprezzano da subito i luoghi che vengono descritti, gli abiti e la cultura, persino l'ora.
~
Apprezzati i Kanji che segnano i capitoli e tutte le parole cinesi e coreane usate.
~
La storia d'amore dei quattro protagonisti l'ho trovata molto dolce e ironica all'inizio, ho sofferto con loro per via di alcune situazioni, come i matrimoni combinati usati per alleanze e non importava se eri innamorata/o di qualcun'altra/o, i nobili venivano costretti ad adempiere a questi doveri.
Ed è stato bello vedere il loro coraggio, mettendo davanti il loro amore e la forza nel proteggerlo. 
~
Il finale mi ha emozionata, forse un po' veloce per me, ma sono soddisfatta di come siano andate le cose. 
~
Ho amato anche i personaggi secondari, scritti bene.
Libro che consiglio

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack