Schiava delle stelle

SCRITTO DA: Chiara Mineo

EDITORE: Independently published

GENERE: Fantasy, Letteratura e Narrativa

PAGINE: 380

TRAMA:
Il Regno che Hadara conosceva non è più lo stesso. Aveva solo cinque anni quando assistette alla disfatta del Regno d’Inverno. Da allora, vive in una locanda nel bosco sotto mentite spoglie, protetta da un incantesimo che nessuno sa rimuovere. Gli abitanti sono stati maledetti, alcuni congelati da un potente sortilegio, altri costretti a convivere con la loro parte animale. La Regina Bianca governa adesso su tutte le terre incantate, seminando il terrore e costringendo Hadara a rimanere nascosta fino a quando, nel Bosco Bianco, non incontra un bellissimo cavallo nero. Da quel momento, tutto cambia.
Hadara viene venduta come schiava al castello, ma chi è colui che ha pagato con l’oro per la sua vita? E cosa vuole da lei? Hadara è costretta a servire Re Tyrian, del Regno d’Estate. Un sovrano freddo come il ghiaccio, privo di sentimenti, che si dimostrerà essere il suo unico alleato.
Paura e coraggio, amore e sogni. Questo è l’inizio di una guerra in un mondo incantato, dove una ragazza dovrà dimostrare tutto il suo valore e un Re tenebroso dovrà riuscire a sciogliere il suo cuore di ghiaccio.

~
COSA NE PENSO:

Prima di tutto vorrei dire che la copertina di questo libro è stupenda😍, ma ora torniamo a noi
Ho apprezzato questa fiaba dalle noti un po' dolci e un po' crude.
Quando si inizia con la lettura man mano scopri un intreccio di fiabe, da Hansel e Gretel a quella di Biancaneve e ho trovato i vari intrecci molto azzeccati.
Il libro si divide con la parte iniziale dove troveremo più spiegazioni e quella centrale dove ci sarà il punto forte della storia, la parte più dinamica. 
La protagonista Hadara è forte e coraggiosa anche se si ostina ad essere tutto il contrario, ma un po' si capisce, rimasta sola lavora in una locanda dove viene trattata con disprezzo e crudeltà, ma lei farà di tutto pur di "sopravvivere" infatti queste saranno delle forti esperienze che la porteranno ad essere la vera Hadara.
Re Tyrian invece è un personaggio molto particolare, freddo come il ghiaccio nei confronti di tutti, ma con delle magnifiche stelle negli occhi. Avrei voluto scoprire qualcosa in più su Tyrian.
Anche gli altri personaggi sono scritti bene. 
Mi è piaciuta l'idea dei quattro regni che rimandano ai nome delle quattro stagioni, ma conosceremo in particolar modo il Regno D'inverno dove vive Hadara e dove si svolgerà la maggior parte della narrazione ~
Questa fiaba ci insegna come l'amore vince su ogni cosa.
~
Devo ammettere che c'è stata una parte che mi ha messo un certa ansia, quando Hadara entra in una torre... ma non andrò oltre 😉
~
L'antagonista rimane un mistero fino alla fine, sappiamo chi è, ma non sappiamo né il suo volto né tutti i suoi obiettivi e questa figura malvagia e misteriosa l'ho apprezzata. 
~
Con una lettura piacevole e scorrevole vi potrete immergere in una fiaba che ne racchiude più di una.

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack