La Rosa bianca di Serpente - L'inizio della Maledizione


SCRITTO DA: Greta Guerrieri

EDITORE: Independently published 

GENERE: Fantasy

PAGINE: 389

TRAMA:

Lais è apparentemente un adolescente come gli altri, se non fosse che è orfano, ha costanti incubi e vive da solo in una catapecchia. Ha sempre cercato di passare inosservato, essendo un tipo solitario, ma i suoi brillanti e magnetici occhi dorati glielo impediscono. Stufo della monotonia abituale del suo villaggio e costretto a vivere in una situazione di povertà, decide una notte di mettersi in viaggio, per cambiare le sorti del suo futuro. Poco prima della sua partenza, la sua tutrice, gli regala una strana e curiosa collana, un oggetto dal quale Lais si sente totalmente rapito e dipendente. Incontrerà Etka, una ragazza a lui sconosciuta, con due bellissimi occhi viola, solare e allegra, con la parlantina facile e tempestante di domande, con cui si ritroverà più di una volta incastrato nelle stesse dinamiche. Confusi e pieni di domande, i due adolescenti decidono di mettersi in viaggio insieme, alla ricerca di risposte alle stranezze in cui saranno coinvolti
~
COSA NE PENSO:

Curiosa della trama e attirata dalla bellissima copertina ho deciso di leggere questo libro.
Tutta la storia è un'introduzione che ci farà partire dalla conoscenza dei personaggi principali. 
Lais un ragazzo freddo che non si fida di nessuno che riceve dalla sua istruttrice Kirse un regalo, ovvero una collana con un pendente attorcigliato da un serpente ed Etka una ragazza dolce e solare con la testa tra le nuvole che vede sempre il buono in tutti, riceverà anche lei un regalo alla nascita, un bracciale dove all'interno vi è riposta una rosa bianca che, stranamente, non appassisce mai.
Ho apprezzato non solo la scrittura dei due principali così come quella di Jul e Wolk, due ragazzi che per dei seri motivi saranno costretti ad intraprendere un viaggio, ma anche la descrizione dei personaggi secondari, che non vengono mai lasciati indietro ed è interessante come ognuno di loro si intrecci all'altro.
~
Il mistero dietro alla storia rende tutto più intrigante, persino l'antagonista non si sa bene chi sia trovando solo dei piccoli accenni ad una figura misteriosa.
~
Si riesce ad immedesimarsi nei quattro ragazzi perché noi quanto loro non sappiamo nulla di ciò che accade.
Ambientazione medievale con dei tratti moderni. 
I paesaggi sono molto belli anche se a volte sono entrata in confusione con un stile di scrittura un po' acerbo.
È un libro che consiglio perché ho trovato la storia bella e intrigante.
Vediamo come sarà il secondo libro🌺

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack