L'amore non è mai una cosa semplice


SCRITTO DA: Anna Premoli

EDITORE: Newtoncompton

GENERE: Romance 

PAGINE: 320

TRAMA:

E se per ottenere un buon voto all’università dovessi fare amicizia con qualcuno che proprio non ti piace? Lavinia pensava che nella vita avrebbe insegnato e invece, dopo la maturità, si è lasciata convincere dai genitori a iscriversi a Economia. È ormai al suo quinto anno alla Bocconi, quando si trova coinvolta in un insolito progetto: uno scambio con degli ingegneri informatici del Politecnico. Lo scopo? Creare una squadra con uno studente mai visto prima, proprio come potrebbe capitare in un ambiente di lavoro. Peccato che Lavinia non abbia alcun interesse per il
progetto. E che, per sua sfortuna, si trovi a far coppia con un certo Sebastiano, ancor meno intenzionato di lei a partecipare all’iniziativa. E così, quando la fase operativa ha inizio e le sue amiche cominciano a lavorare in tandem, Lavinia è sola. Ma come si permette quel tipo assurdo – a detta di tutti un fuoriclasse dell’informatica – di piantarla in asso, per giunta senza spiegazioni? Lavinia non ha scelta: non lo sopporta proprio, ma se vuole ottenere i suoi crediti all’esame, dovrà inventarsi un modo per convincerlo a collaborare… 
~
COSA NE PENSO:

Con questo libro ho deciso di andare per gradi. 
All'inizio il libro mi stava piacendo veramente tanto e ho riso di gusto alle battute che si scambiano i nostri protagonisti.
Lavinia è una studentessa universitaria e studia Economia alla Bocconi, è una ragazza estroversa, sempre allegra ed empatica con tutti. 
Sebastiano invece è l'opposto, burbero, scontroso e anche misterioso, studio ingegneria informatica al Politecnico di Milano. 
Loro due insieme mi sono piaciuti tantissimo, penso che siano diventate una delle coppie romance preferite. 
Il protagonista maschile è molto diverso da quelli che ho letto fin'ora e non mi è dispiaciuto, sicuramente un personaggio più reale di altri. 
In più abbiamo anche delle cose in comune, amo Star Wars, Nerd al 100% e si sono un po' burbera anche io😅. 
~
Quello che non mi è piaciuto è la velocità di alcune scene, volevo un po' più di suspance, nel senso che, volevo che succedesse qualcosa in più. 
Il loro riavvicinamento è stato scritto alla velocità della luce.... No, non mi ha molto convinto, pecca di contenuti e ha qualche buco di trama che poteva essere spiegato meglio. 
Il finale mi ha soddisfatto. 
~
Non ve lo sto sconsigliando, sicuramente è una rilettura che farei volentieri per rilassarmi e farmi quattro risate. 
Lo stile di scrittura è fluido, un romance leggero da leggere mentre bevete una cioccolata calda perché in questo libro gli zuccheri non mancano.

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack