Prima regola: Non innamorarsi

SCRITTO DA: Felicia Kingsley 

EDITORE: Newton compton 

GENERE: Romance, Mistery

PAGINE: 416

TRAMA:

A soli trentadue anni, l'affascinante Nick Montecristo ha già vissuto varie vite: ricercatore universitario, falsario, gestore di una bisca clandestina e, oggi, ladro per conto terzi nel mercato nero dell'arte. La sua fama lo precede: è chiamato " Il Chirurgo", perché è preciso, puntuale, un abile osservatore e i suoi lavori sono sempre perfetti. Contattato da Lord Cavendish, uno dei più famosi collezionisti d'arte al mondo , per recuperare un diario misterioso risalente al '700, è determinato a mettere a segno un altro colpo magistrale. Ma questa volta Nick non sarà solo. Al suo fianco ci sarà Sylvie Coreau, una truffatrice figlia d'arte, in grado di parlare ben nove lingue; conosciuta nel giro come " La Gazza Ladra" per la sua mano veloce e i colpi lampo. Peccato che né lei né Nick abbiamo intenzione di collaborare. Riusciranno a non pestarsi i piedi e mantenere un rapporto professionale, nonostante l'attrazione tra loro inizi a farsi irresistibile? 
~
COSA NE PENSO:

Era da molto che volevo immergermi in questa lettura intrigata dalla trama dove due esperti truffatori devono usare la loro abilità per trovare il diario segreto di Casanova. Devo ammettere che una pagina tirava l'altra grazie allo stile di scrittura coinvolgente.
Non viene dato per scontato questo loro compito così come la parte romance, quando invece in molti libri capita che la storia d'amore possa surclassare un altro genere che compone il libro facendolo diventare solo un pretesto di trama.

I protagonisti sono l'una l'opposto dell'altro, i loro dialoghi sono sempre interessanti e ironici, vi incanterete per ore nel sentir parlare Nick Montecristo mentre fa sfoggio della sua intelligenza e resterete colpiti dall'improvvisazione di Sylve Coreau.

Quello che più mi ha affascinato è il luogo in cui si svolge la maggior parte della vicenda, mi sto riferendo a Venezia, sono riuscita a vedere i luoghi della città attraverso le pagine.

Confermati anche dall'autrice,a cui si è ispirata, ho ritrovato alcune scene che citavano film famosi come Frankestein Junior.
Apprezzato anche il finale, una vera svolta.  

" Ma si, in fondo sono due professionisti,basterà rispettare una sola regola....."

Sono entrata in questo genere da poco e grazie ad alcuni libri sono riuscita ad apprezzarlo e uno di questi è sicuramente Prima regola: non innamorarsi, anzi forse è stato proprio quest'ultimo a darmi la spinta necessaria per approcciarmi al romance.

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack