La Sindrome di Didone - Tracotanza Vol.1

Ringrazio la scrittrice per avermi dato l'opportunità di leggerlo❤️

(Primo libro di una trilogia non autoconclusiva) 

SCRITTO DA: Christina Mikaelson 

EDITORE: Independently published 

GENERE: Young Adult, Romance 

PAGINE: 413

TRAMA:

Roma 2006.
Cosa faresti se dovessi fingere di essere fidanzata col ragazzo che odi per conquistare quello che ti piace?
Caterina Farnesi frequenta l’ultimo anno del liceo classico. È una ragazza spigolosa, saccente e altezzosa che non vuol perdere tempo dietro ai ragazzi o ad altro che potrebbe distoglierla dal suo adorato studio. Purtroppo ha una cotta per il suo migliore amico Leonardo, a sua volta fidanzato con Beatrice, compagna di banco di Caterina.
Una mattina, Cat scopre un segreto scottante sul ragazzo che odia: il popolarissimo e irriverente rappresentante d’Istituto Adriano Greco. Lui è tutto ciò che lei detesta e approfitterà di questa occasione per ricattarlo e chiedergli di fingersi il suo ragazzo per fare ingelosire Leonardo. Ma cosa succederebbe se la finzione si mischiasse con la realtà e Caterina si rendesse conto che Adriano non è così terribile come credeva?
~
COSA NE PENSO:

Penso che questo sia un romanzo davvero profondo dove non ci si sofferma alla sola vita liceale ma scava all'interno dei pensieri di ogni personaggio e più ci immergiamo nella lettura più veniamo a conoscenza delle loro sfaccettature.
Partiamo da Caterina la protagonista, conosciuta in tutta la scuola come la "so tutto io" e adorata dagli studenti solo se gli passa i compiti, si dimostra una ragazza intelligente e di carattere scostante infatti ha innalzato un muro per non dimostrare nessuna debolezza.
Ho apprezzato il suo personaggio così forte e orgoglioso.
Adriano invece è il figo della scuola, rappresentate d'istituto, anche lui orgoglioso e arrogante, insomma la modestia fatta persona.
I due si scontreranno spesso, ed è bello vedere il loro battibecchi, ma perché si sfideranno così tanto?
~
Durante la lettura oltre ai due ci saranno anche altri personaggi che saranno molto importanti per portare avanti il filo della storia.
Un romanzo che ti catapulta nella vita dei liceali e nelle loro gioie, nei loro problemi come doversi nascondere da qualcosa, innalzare muri o dare altre facciate di sé stessi.
Lo stile di scrittura rimane fluido per tutta la lettura, ti coinvolge nella scrittura dei personaggi e molte questioni verranno lasciate in sospeso così da indurti a voler leggere subito il prossimo libro.
~
Apprezzata la copertina è i colori usati, riescono a mettere in risalto sia i due soggetti davanti sia la parte dietro

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack