Elisa e il cuore perduto

(ringrazio la scrittrice per l'opportunità) 

SCRITTO DA: Noemi Esposito

EDITORE: Independently published 

GENERE: Fantasy

PAGINE: 275

La copertina è stata fatta da Giorgia Gordini

TRAMA:

Nella lontana laguna di Blacksun ci sono cose che non si possono spiegare, sensazioni, sentimenti, storie. E a volte queste cose ti stravolgono la vita, te la rendono totalmente diversa da quella che ricordavi tu. All’improvviso, le cose che credevi fossero solo nei libri, sono la tua vita. Le storie possono essere solo storie, oppure no. Elisa dovrà capire cose che non le appartengono, cose che non dovrebbero appartenere a nessuno di reale. Eppure Elisa non fa parte del mondo reale. Dovrà provare sulla sua pelle quello che vuol dire dover lottare per chi ami, a qualsiasi costo. Anche se significa perdere se stessa. 
~
COSA NE PENSO:

Se amate le storie che parlano di streghe, piene di mistero e colpi di scena allora vuol dire che questo libro fa per voi. 
Il primo punto che ho apprezzato è stata la capacità dell'autrice di creare la parte misteriosa di tutto il racconto, quella che tiene con il fiato sospeso e che ti porta a voltare pagina. 

Apprezzati anche i personaggi che vengono introdotti, e una cosa che rimane impressa è il l'amore tra madre e figlia. 
Elisa è una protagonista che durante tutto la storia intraprende un viaggio, fatto di sentimenti e consapevolezze dove starà a lei decidere perché sa di non far parte del mondo reale. 

Anche i colpi di scena non mancano sopratutto nel finale che ti lascia con una forte curiosità e da quello che ho capito ci sarà anche un seguito. 

La scrittura è scorrevole, nessun errore di editing, vengono introdotti anche dei temi che però non sono trattati con leggerezza. 
In alcuni punti ho trovato che qualche parte della storia fosse un po' confusa, ma è una piccola parte. 

                Voto: ⭐⭐⭐⭐, 5/5


Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack