Yohnna e le lacrime di Israfil

( ringrazio l'autrice per l'opportunità ❤️) 

SCRITTO DA: Andreina Grieco

EDITORE: Edikit

GENERE: Dark Fantasy

PAGINE: 254

TRAMA:

Chi amerebbe mai un uomo maledetto?
Yohnna accarezza l’idea di farsi una famiglia, ma la presenza costante del Jinn Horèb lo spinge a tenere tutti lontano, per paura che scoprano il suo segreto.
Horèb cerca di tenere a bada il vizio di uccidere e continua la sua opera di protettore del Deserto. Lo scontro con un’entità molto più forte di lui lo costringerà di nuovo a misurarsi con i suoi limiti.
Per salvare il bambino che vorrebbe adottare da una setta satanica, Yohnna dovrà stipulare un nuovo patto con Horèb e sarà obbligato a scrutare nella parte oscura di se stesso.
Ma chi ci guadagnerà veramente da questo patto?
~
COSA NE PENSO:

Questo secondo libro mi ha lasciato sorpresa, una lettura ricca di colpi di scena e azione.
Anche in Yohnna e le lacrime di Israfil il lettore è uno spettatore, si è seduti insieme al protagonista, insieme a un boccale di birra, e ascoltiamo una delle sue più grandi avventure insieme al potente Baluardo dei sette Deserti il Jinn Horèb.

I due personaggi principali e tutti quelli secondari sono scritti molto bene, ognuno con la propria storia che viene raccontata man mano durante la storia.

Ma quello che mi ha colpito di più è l'ambientazione, tra le mie preferite. Yohnna, con la sua storia, ci fa fare un bel viaggio, scoprire nuovi luoghi, alcuni pericolosi altri tranquilli, alcuni luoghi vengono accennati, il protagonista sa tenere il lettore sulle spine.

Ed è sicuramente questo ultimo punto una forza del romanzo, l'autrice grazie anche allo stile di scrittura scorrevole e ricco di dettagli ci da un secondo libro che coinvolge per tutta la storia per poi portare ad un finale che mi ha soddisfatto, in linea con i personaggi e la storia.

                 Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐/5

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack