Superbia

(Ringrazio l'autrice per la collaborazione❤️) 

SCRITTO DA: Christina Mikaelson

EDITORE: Self-publishing 

GENERE: Romance Young Adult

PAGINE: 458

Secondo libro della trilogia "La Sindrome di Didone" 

TRAMA:

Roma 2006.

Caterina e Adriano hanno raggiunto una tregua, entrambi sono venuti a patti con l’attrazione che provano l’uno verso l’altro, ma non hanno ancora rivelato a nessuno la verità sulla loro finta relazione. Intanto, però, il rapporto tra Leonardo e Beatrice inizia a incrinarsi e questo rischierà di intaccare i delicati equilibri che si sono stabiliti.  
Anche gli altri personaggi, intrecciati in maniera indissolubile ai protagonisti principali, dovranno fronteggiare le loro insicurezze più profonde. 
Superbia, il secondo volume della trilogia, si addentrerà sempre di più nei pensieri e nei sentimenti dei ragazzi del liceo Giulio Cesare, raccontando i loro sogni e le loro debolezze.
~
COSA NE PENSO:

Direi che questo libro mi ha fatto provare diverse emozioni, parte con un inizio e una buona parte del mezzo che ti lascia sorpreso, tanto da farti sclerare più e più volte.
Poi incominci ad arrivare verso il finale e non sai se piangere finché non arriva davvero la parte finale e sei li nella disperazione.

Come il primo libro ho apprezzato la caratterizzazione di ogni singolo personaggio e tutte le sue sfaccettature che accompagnano l'adolescenza e gli anni che si passano a scuola.

Ho apprezzato quei piccoli cambiamenti tra il rapporto di alcuni personaggi che danno quella spinta in più a tutta la storia, aprendo nuove prospettive e lasciando con il fiato sospeso, sopratutto il rapporto tra Cat e Adriano che per quanto burrascoso nel primo libro sembra avere un crescendo nel secondo.

Lo stile di scrittura è scorrevole e coinvolgente, apprezzo veramente tanto la scrittura dell'autrice riesce sempre a colpirmi e ad non annoiarmi mai.

                Voto: ⭐⭐⭐⭐, 5/5

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack