Il primo Guerriero

(Ringrazio l'autrice per la collaborazione❤️) 

SCRITTO DA: Anna Natale

EDITORE: Book Sprint Edizioni

GENERE: Romanzo storico

PAGINE: 560

SERIE: Autoconclusivo

TRAMA:

“Il primo guerriero” è un romanzo storico in cui vengono narrate le gesta dell’impavido guerriero Eifer, del villaggio di Isburi, insieme ad altri guerrieri barbari. Eifer cresce disprezzato dal padre e combatte con quest’afflizione ogni giorno, poiché convinto di non essere mai all’altezza. Con l’arrivo dei Romani, le sorti del guerriero e di tutti i popoli barbari verranno segnate e cambiate per sempre. Temprato dall’odio e accecato dall’ira, marcerà per scoprire chi ha causato la morte di una persona a lui cara.
~
COSA NE PENSO:

Salve a tutti, voglio parlarvi di questo romanzo storico "Il primo guerriero", un ibro ben riuscito e che ci fa entrare in un'epoca storica in cui Roma è una delle maggiori potenze.

Questo libro si è rivaleto essere un lungo viaggio dove attraverso il protagonista Eifer e altri germani vediamo le sorti del loro popolo colpito da grandi sofferenze per colpa dell'impero romano.
Il tutto raccontato con crudeltà e con scene che non lasciano nulla all'immaginazione.

Si legge della rabbia di questi personaggi e ho apprezzato molto che il punto di vista non sia stato lasciato solo ad un personaggio ma anche a più per farci vedere punti di vista differenti ma anche viaggi differenti.

Si entra molto nelle emozioni di un personaggio e si percepisce la sofferenza, la rabbia, l'odio per una vita che è stata completamente cambiata in peggio, per una libertà privata.
Si vede anche una crescita dei personaggi sopratutto del protagonista Eifer che da alcune parti della sue infanzia ci viene spiegato cosa passa, da una bassa autostima a un forte odio dovuto ad un avvenimento che conoscerete solo se leggerete il libro.

Ho apprezzato i riferimenti storici al popolo germano e alle loro tradizioni e modo di vivere. Anche a Roma e a questo grande impero che non si fa scrupoli a sottomettere altri popoli che chiama "barbari"

Ho apprezzato anche le descrizioni delle ambinetazioni, dei paesaggi molto accurate. 

La scrittura è scorrevole, ho trovato il finale un po' troppo frettoloso per una mia personale opinione, avrei voluto vedere più approfondita una questione. 
Tutte le scene di guerra vengono descritte nei minimi dettagli quindi consiglio la lettura a persone un po' più grandi. 

Se vi piacciono i romanzi storici questo libro fa per voi e ve lo consiglio.

                  Voto: ⭐⭐⭐⭐,5/5

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack