The Last Moon - La Maledizione dei Lupi Neri

(Ringrazio l'autrice per la collaborazione❤️) 

SCRITTO DA: Chiara Lotti

EDITORE: Self-publishing 

GENERE: Urban Fantasy

PAGINE: 382

SERIE: Primo libro di una Trilogia

TRAMA:

In uno dei nove mondi, Midgard, comunemente conosciuto come pianeta Terra, gli umani vivono sereni, ignari dell’esistenza degli altri otto regni. La venerazione degli dei viene riservata solo a persone speciali, creature mistiche che da secoli hanno messo le radici sul pianeta. Una realtà parallela a quella degli umani, creata dal Concilio Nascosto e tenuta sotto stretta sorveglianza dagli Inquisitori della Luna. Tra queste creature, una in particolare rende instabile l’equilibrio tanto bramato: i lupi mannari. Esseri generati da conflitti tra gli dei e segnati da una maledizione.
Amelia, una ragazza fredda e schiva, ha sempre vissuto in una bolla di bugie e segreti, con un senso di irrequietezza che le lacera l’anima giorno dopo giorno.
Tra amori, scoperte e intrighi, Amelia si ritroverà a fare i conti con un passato che non credeva di avere, con un futuro che non pensava di dover affrontare, intrecciati in un unico destino. 
~
COSA NE PENSO:

Buongiorno, voglio parlarvi di questo libro che mi ha veramente entusiasmato "The Last Moon - La Maledizione dei Lupi Neri". 

È una storia che nella prima parte si prende il suo tempo per farti conoscere meglio la protagonista Amelia, per darti una panoramica di quello che sta passando, con caratterizzazione ben strutturata e che man mano cambia partendo dalle sue paure e dalle sue incertezze, ma non rallenta la storia anzi è molto coinvolgente perché noi seguiamo la protagonista e solo in alcuni punti dove viene descritto il passato si viene a sapere qualcosa in più.

Sempre riprendendo i capitoli che parlano al passato sono ben messi nel contesto per farci seguire al meglio la storia e alcuni personaggi. 

Ho apprezzato non solo la protagonista che come ho detto, bisogna vederla come un adolescente quale è, con le sue incertezze perché da sempre ha vissuto nell'incertezza e nelle bugie che gli propina la famiglia.
Crystal è un altro personaggio che ho apprezzato, bella e sicura di sé, sempre con il sorriso che si lega ad Amelia in un bellissimo rapporto che però è fatto di alti e bassi, non l'ho trovato per nulla forzato, anzi ci sono dei momenti che sono veramente dolci e li la ship tende a partire.

Non ho ancora ben inquadrato il personaggio di Jake sì sa ancora molto poco su di lui, ma al momento mi sta piacendo, si vede che anche lui sta portando avanti una lotta interiore facendo si che questa parte lo leghi alla protagonista, anche se non dipende solo da questo.... 

Ho apprezzato veramente tanto che l'autrice per scrivere il libro si sia ispirata alla mitologia norrena facendo conoscere al lettore molte parti in modo ben dettagliato. 

La scrittura è scorrevole e coinvolgente mi sarebbero piaciute di più le varie descrizioni della città di Notwick e della foresta ma comunque ci troviamo al primo libro ed è solo una cosa che tendo a guardare sempre, amo molto le descrizioni degli ambienti in modo molto dettagliato. 

Consiglio questo libro se vi piace la mitologia, le storie sui Lupi mannari e le protagoniste che lottano non solo esteriormente ma anche interiormente. 

                 Voto: ⭐⭐⭐⭐,5/5


Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack