A Natale non puoi

(Ringrazio l'autrice per la collaborazione❤️) 

SCRITTO DA: Micol Agio 

EDITORE: Independently published 

GENERE: Contemporary Romance

PAGINE: 133

TRAMA:

Ti puoi innamorare durante una pandemia?

La famiglia Vinci si sta preparando alle feste, ignara che dovrà passarle di nuovo in zona rossa. Per Sara, la figlia maggiore, diventa un problema quando sarà costretta ad affrontare Ettore, il suo temibile e intransigente amministratore di condominio. Sarà disposto a chiudere un occhio e far entrare Babbo Natale anche dopo il coprifuoco? Per quanto la richiesta sia strana, la piccola Celeste ha bisogno di conferme e l’unico in grado di fornirle, purtroppo per mamma Sara, è l’uomo più insopportabile che abbia mai conosciuto.

Ma se per Sara Ettore è il nemico, per Matteo, invece, è da sempre un alleato. Il fratello minore della famiglia Vinci è rimasto vittima della pandemia, dovendo mettere in pausa la sua relazione e trovandosi ad accudire una madre malata. L’unica persona in grado di dargli una boccata d’aria fresca, oltre al suo migliore amico, è la nuova infermiera del reparto oncologia, una certa Denise, la quale sembra leggergli nell’anima. Il tempismo, però, non è dei migliori: ogni volta che i due si avvicinano, il mondo si mette subito d’impegno per allontanarli.

E così, tra mascherine, tamponi e ritorni di ex, la famiglia Vinci si troverà a rispondere alla fatidica domanda: ti puoi innamorare durante una pandemia? Forse no, ma è Natale, e, d’altra parte, si sa: a Natale puoi.
~
COSA NE PENSO:

Una novella natalizia che ci fa sentire ancora una volta tutte le emozioni e le sofferenze che ci sono state appena iniziata la pandemia.

Qui ce lo fa vedere attraverso alcuni personaggi, in cui in parte ci si può anche rivedere, come le loro vite sono state scombussolate e come hanno passato le feste, in più qui viene messo anche un pizzico d'amore, stiamo parlando comunque di un romance.

Mi sono piaciuti molto i personaggi di Celeste una bambina che per alcune cose sembra già essere cresciuta, sveglia e intelligente e Matteo il fratello di Sara, un ragazzo molto simpatico e genuino.

In questa novella non mancano alcune situazioni esilaranti che tendono a smorzare quella atmosfera un po' più pesante.
Mi è piaciuta tutta la storia di Matteo che devo dire ho preferito a quella di Sara che ho trovato in alcuni punti un po' troppo sbrigativa, mentre quella del fratello si prende quel piccolo tempo in più che te lo fa apprezzare.

"A Natale non puoi" si legge molto velocemente, questa è più un parere personale mi sarebbe piaciuto di più approfondire la storia di Sara, anche lei un bel personaggio.
Ma come ho detto questo è più un parere personale, ve la consiglio.

Faccio i miei complimenti a @unteconlapalma, che potete trovare su instagram, per la bellissima copertina. 

          Voto: ⭐⭐⭐,5 ⭐⭐⭐⭐/5

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack