Il confine dell'amore

SCRITTO DA: Carmen Weiz

EDITORE: Edizioni Quest

GENERE: Contemporary Romance, New Adult

PAGINE: 372

SERIE: Swiss stories spin off 

TRAMA:

“Il karma disse: ti innamorerai di qualcuno che non ti amerà, per non aver amato qualcuno che ti amava.”

Vi conoscete fin da piccole, siete cresciute insieme, diventando inseparabili. Hai donato a lei un pezzetto del tuo cuore, pensavi di conoscerla, di conoscere tutto su di lei, come lei sicuramente conosceva tutto di te. La tua migliore amica...
Quanto potresti esserti sbagliata? Quando tutti i segreti verranno a galla, mostrando di chi ti sei fidata, ti accorgerai di quanto le hai creduto rendendoti completamente indifesa. 
~
COSA NE PENSO:

Ed eccomi qua a parlarvi di un altro libro scritto dalla bravissima autrice Carmen Weitz che con le sue storie mi ha fatto innamorare dei suoi personaggi e sopratutto della Svizzera.

Partendo appunto dall'ambientazione, la storia si svolge sempre in Svizzera e l'autrice come sempre riesce a trasportarti li con le sue descrizioni suggestive e accurate, praticamente è come farsi una viaggio in Svizzera ma senza prendere l'aereo. 

Troviamo come protagonista Mia Graff che se avete letto il primo libro della serie "Swiss stories" è un personaggio che già conoscete e che anche io ero curiosa di approfondire.
Per quanto sia stata ben scritta come protagonista purtroppo Mia non è riuscita minimamente a trasmettermi simpatia, al contrario di Ethan personaggio che ho molto apprezzato così come la sua lotta interiore che sembra durare anni e che vedremo in tutto il libro.

Ho apprezzato quando durante la lettura ho ritrovato personaggi come Anna, Thomas e la signora Graff sempre stupendi e che hanno dato quel pizzico in più alla storia.

Ho trovato la storia di base molto bella ma ci sono state cose che avrei voluto vedere più approfondite, come il valore dell'amicizia e alcune questioni che riguardano Ethan e un compagno di scuola a parer mio erano troppo frettolose, come Sheila un personaggio che non si comprende bene del tutto a parte il suo essere un arrampicatrice sociale, è poco approfondita.
E per gusto mio c'erano troppe scene del passato veramente troppo lunghe.

Devo dire di essere molto curiosa del personaggio di Jodi, qui abbiamo solo un piccolo accenno ma anche se piccolo devo dire che mi ha messo un certo interesse

Comunque questa ripeto è un mio personale parere perché nel complesso è un buon libro e lo consiglio a chi si vuole affacciare nel mondo del Romance New Adult e conoscere alcune dinamiche di questo genere.

                     Voto: ⭐⭐⭐,5/5

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack