Come in alto Così in basso - L'ossessione dell'imperatore

(Ringrazio le autrici per la collaborazione❤️) 

SCRITTO DA: Gee J.R. Amery

EDITORE: Independently published 

GENERE: Dark Fantasy

PAGINE: 602

SERIE: Primo libro di una trilogia

TRAMA:

Il primo volume della trilogia "Come in Alto, Così in Basso" narra dei furti delle reliquie di Cristo da parte di Lucifer, di un equilibrio che si spezza quando due membri del suo Concilio Ristretto entrano a far parte del progetto Thoctar e di una guerra civile per abbattere la dittatura di Lucifer.
Gli stessi trovano aiuto in alcuni Arcangeli, rompendo le regole del millenario Patto delle Anime che prevede la separazione tra i tre mondi: Paradiso, Terra e Inferno.
Tutto ciò provocherà un risveglio collettivo che porterà alla lotta per la libertà da qualsiasi imposizione.
Il libro parla della ricerca della libertà, dell’abbattimento di “etichette” imposte dall’alto, di poter essere e amare chi si vuole.
Perciò dimenticate le concezioni comuni di Paradiso e Inferno, di bene e male, e lasciatevi trasportare in questo mondo oscuro. 
~
COSA NE PENSO:

In questa recensione voglio parlarvi di un Dark Fantasy che mi ha piacevolmente sorpresa.

Innanzitutto questa storia ci sbatte in faccia la sua crudeltà, non lascia nulla al caso, ci sono alcune scene che sono cruente e che sono descritte veramente bene, le autrici sono state molto brave in queste parti facendoti sentire tutta la crudeltà che certi personaggi possono arrivare ad avere.

Un'altra cosa che ho notato e apprezzato è il vedere come i personaggi di entrambe le fazioni, Paradiso e Inferno, siano in realtà angeli e demoni che provano dei sentimenti che hanno delle famiglie e che fanno di tutto per proteggere le persone che amano e che molte volte le apparenze ingannano, ci si aspetta che i buoni siano buoni quando invece non è così e viceversa.

Veniamo ai personaggi, ce ne sono molti ma questo non è di alcun fastidio perché sono stati gestiti tutti benissimo hanno avuto tutti un introduzione interessante, ho apprezzato le sfaccettature e la caratterizzazione di ognuno di loro tanto che si arriva ad odiarli, o addirittura ti mettono i brividi alcuni e ad amarne altri tanto da empatizzare con loro, per citarne due Gabriel e Odry. 

Adesso arriviamo alla parte del world-building, sono sempre pignola su questo punto è una cosa che controllo sempre in ogni libro perché penso sia una parte veramente fondamentale che ti aiuta anche a capire la storia e questo mondo descritto non mi ha per niente deluso, tendiamo già ad immaginari questi due mondi, Paradiso e Inferno, ma qui gli viene dato un tocco di modernità in più, tanto da creare un mondo tutto loro che si capisce bene e in più aiutano anche le varie sensazioni che provano tutti i personaggi quando si trovano lì.

Ho apprezzato come è stata gestita la parte romance che cresce piano e che ti porta ad amare ancora di più la ship. 

Lo stile di scrittura è veramente scorrevole, infatti non fatevi spaventare dalla oltre cinquecento pagine perché si legge velocemente, ma non è solo scorrevole, la storia è coinvolgente e intrigante con quel tocco di mistero che rende il tutto più interessante tanto da farti voltare pagina dopo pagina per poi arrivare ad un finale cliffhanger che ti spiazza.

                Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐/5

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack