The Sleeping World

(Ringrazio l'autore per la collaborazione e per la copia❤️) 

SCRITTO DA: Gioele Scapin

EDITORE: Independently published 

GENERE: Fantasy, Mistery, Avventura

PAGINE: 347

SERIE: Primo libro di una trilogia

TRAMA:

In una notte di primavera la luna si tinge di blu. Tutti quelli che vengono a contatto con la sua luce cadono in un sonno profondo. Tra queste persone c'è il padre di Amelia, principessa druida di Taranis, cui il triste destino è già stato scritto proprio a causa dell'assenza del re.
La sua vita potrebbe cambiare con l'arrivo in città di un ragazzo in possesso di un insolito amuleto. Pare che sia coinvolto nel mistero della notte di luna blu.
Ma perché sta cercando proprio Amelia?
~
COSA NE PENSO:

The Sleeping world è un primo libro fantasy pieno di mistero e di avventura che riesce a trasportati in un nuovo mondo molto particolare, pieno di creature magiche, incantesimi, oggetti tecnologici e pieno di speranza.

Ci ritroviamo in un mondo diviso in due quello degli Umani e quello dei Druidi e mi è piaciuta molto la descrizione di quest'ultimo, molto semplice e accurata capace di trasportarti in quei luoghi e ho anche molto apprezzato come nel mondo Druido ci sia qualcosa collegato a quello umano, come le invenzioni per farvi un esempio, mi piace questo incontro tra i due regni, uno dedito alla tecnologia e l'altro alla magia.

Ho apprezzato anche i due protagonisti. 
Mi piace quel velo di mistero che aleggia sopra Harsel, in tutta la storia ci viene presentato in un modo e secondo non viene detto tutto tutto, ha dei lati che secondo me sono ancora nascosti, ma, giustamente, essendo il primo libro la storia può sempre prendere pieghe diverse. 
Amelia è un personaggio che ho trovato molto dolce ma anche molto forte, costretta a scappare da una vita che non vuole si ritroverà in mezzo ad una avventura che risulterà anche molto pericolosa e ho veramente apprezzato la sua determinazione.

Se c'è una componente che mi piace in un libro questa è il Mistery e se scritto bene diventa una delle mie parti preferite, in questo libro mi è piaciuta, anzi, ad un certo punto del libro mi ha anche sorpresa lasciandomi letteralmente a bocca aperta e con più domande, nella prima parte è molto preponderante, sopratutto quando ci vengono raccontati alcuni fatti, poi la storia si concentra di più sulla parte avventurosa ma c'è sempre quell'alone di mistero che non abbandona mai la storia è questo l'ho apprezzato. 

La storia è scorrevole e coinvolgente, si sa ancora molto poco del mondo umano, mi piacerebbe un piccolo approfondimento su questo e come funziona in generale il sistema magico dei druidi. 
È un libro che parla anche di speranza, anzi è un punto molto centrale della storia, la speranza ci dà quella piccola opportunità di andare avanti e di non arrendersi, bellissimo insegnamento da parte dell'autore. 

Consiglio questo libro anche ai più piccoli perché questo primo libro è una bellissima avventura. 

                    Voto: ⭐⭐⭐⭐/5




Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack