Il Leone - Saga del sigillo della Luna

( Ringrazio l'autrice per la collaborazione❤️) 

SCRITTO DA: Cleo Rozenfeld

EDITORE: Independently published 

GENERE: Fantasy, Mitologico

PAGINE: 600

SERIE: Saga del sigillo della Luna

TRAMA:

Dal Grande Cielo, la Dea rivolse la sua mente al Kur.
Dall’immensità del Cielo Inanna ha pensato al Mondo dei Morti.
Abbandonò il Cielo, abbandonò il Mondo dei Vivi e discese nell’Oltretomba.


Inanna è morta, il suo cadavere è appeso nell’Oltretomba. Ereškigal ha aspettato a lungo per la sua vendetta e ora davanti a lei, la Dea dell’Amore è morta dissanguata. Ma il Kur senza il potere della Nindingir della Guerra, inizia a cedere; è proprio la sua esistenza e quella di Ereškigal che regolano i cicli della vita umana.
Enki, il Dingir dell’Acqua, sa che una Dea lunare è deceduta, ma deve riottenere i suoi poteri rubati dalla Regina del Cielo e farà di tutto pur di averli.
Intanto Dumuzi sta scappando, ma il fato ha deciso per lui una sorte ben peggiore di quella del Leone Celeste, intrecciando così il suo destino a quello di sua sorella Ĝeštinanna, perché nel sangue c’è memoria, mistero, morte, e magia, ma anche futuro e destino, dopotutto il fato di tutti scorre nelle proprie vene, e soprattutto è scritto nelle stelle.
~
COSA NE PENSO:

Questo secondo libro della saga del sigillo della Luna si concentra totalmente sulla parte mitologica approfondendo la prima parte del primo libro, quindi i personaggi sono caratterizzati in modo più approfondito e ne subentrano di nuovi che daranno vita a nuove parti della mitologia.

Innanzitutto si vede lo studio che c'è dietro questa mitologia e che questa saga mi sta facendo scoprire, anche grazie alle note che si trovano a fine storia che la approfondiscono di più e sono molto interessanti da leggere.
Ho apprezzato anche tutte quelle parole e frasi scritti in sumero che rendono più l'idea, in più ci sono anche intere frasi con la traduzione scritta subito dopo. 

Ho molto apprezzato le varie illustrazioni all'interno del libro, le ho trovate bellissime e faccio i miei complimenti all'illustratrice.

Parliamo anche un po' dei personaggi perché alcuni di loro vengono approfonditi come il Dio Enki, che già avevamo incontrato nel primo, in questo secondo libro ha una piccola crescita perché c'è anche il suo pov che lo rende molto più interessante e profondo, ho adorato Ninsuba, di cui abbiamo anche il pov, molto attaccata alla Dea Inanna e che farà di tutto per salvarla, un personaggio buono e dolce.

Appaiono nuovi personaggi, che pian piano si intrecceranno alla storia principale e si capirà il loro percorso, caratterizzati molto bene.

Lo stile di scrittura l'ho trovato molto più come un racconto breve, le frasi non hanno giri di parole si va dritti al punto, ci sono molti dialoghi in sumero, punto che tra l altro ho apprezzato, è uno stile che può piacere e non piacere, c'è giusto qualche errore di battitura e uninizio un po' confusionario ma dopo si capisce il perché. 

Questa storia continua a piacermi perché trovo l'idea originale e l'autrice è riuscita a farmi conoscere ed interessare a questa mitologia.

                   Voto: ⭐⭐⭐⭐/5

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack