Rose Rosse

(Ringrazio l'autrice per la collaborazione❤️) 

SCRITTO DA: Elisa Raga

EDITORE: Independently published 

GENERE: Paranormal Thriller, Romance

PAGINE: 401

SERIE: Autoconclusivo

TRAMA:

«Nessuno si rende conto che la vita è fatta anche di spine, prima di ferirsi»

E questo i ragazzi della Confraternita della Vendetta lo sanno fin troppo bene.
Isabélle ha quasi quattordici anni quando, per la prima volta, due sconosciuti bussano alla porta di casa sua.
Un anno dopo, la sua vita si incrocia con quella dei ragazzi che vivono alla Confraternita, protetti dalle mura dell'edificio segreto dentro cui tessono le vendette nei confronti dei colpevoli dei torti subiti.
Ciascuno dei ragazzi ha conosciuto la sofferenza, l'ha sperimentata sulla pelle, l'ha sentita scivolare e calcificare nelle ossa. Tutti loro hanno un passato oscuro da raccontare... o da tenere nascosto il più possibile. Come Hunter, il diciottenne a capo della Confraternita, così restio a parlare di sé.
Forse il mistero che avvolge gli avvenimenti celati nel passato di Isabélle non è il più minaccioso: c'è un segreto, nascosto tra le mura della Confraternita, sussurrato dalle voci che Isabélle sente tra le stanze, che incombe sulla quiete dei ragazzi, una catastrofe silente che potrebbe abbattersi su tutto ciò che resta delle loro vite.
~
COSA NE PENSO:

Con questa recensione comincio con lo scrivere che questa storia è riuscita a lasciarmi a bocca aperta e che mi ha trascinata per tutta la lettura.

Ho da subito apprezzato la parte misteriosa e il modo in cui gli eventi gli si intrecciano tutto intorno dando il via a milioni di domande che man mano troveranno la loro risposta, l'autrice è stata brava a creare una narrazione che ti facesse pensare alle varie soluzioni e, quindi, a coinvolgerti nella storia spronando il lettore ad andare avanti.

L'atmosfera grigia e cupa fa da base alla storia rendendola anche un po' spaventosa in alcune scene.
La descrizione del world-building l'ho trovata semplice ma riesce comunque a farti orientare nella storia. 

Si affronta il tema del lutto che non è mai banale anzi si vede quanto i personaggi, ognuno a modo loro, ne soffrano.

Ogni personaggio ha una sua caratterizzazione, partendo da Isabélle che durante tutta la storia ha una sua crescita, dovuta a tutta la situazione in cui si ritrova.
Hunter è un personaggio misterioso che per tutta la storia si porterà dietro un segreto che gli da un tocco di fascino, un personaggio che ho apprezzato così come gli altri perché l'autrice ha saputo trasmettere le loro emozioni.

Lo stile di scrittura è scorrevole e coinvolgente, per quanto riguarda il mistero, forse in alcuni punti l'ho trovata un po' acerba sopratutto in alcune scene dove avrei voluto qualche spiegazione in più per capire meglio alcune dinamiche, ma queste sono piccole cose che non vanno ad intaccare la parte principale che come ho scritto mi è piaciuta.

Piccola aggiunta di apprezzamento va ovviamente agli interni del libro che sono super curati, con delle illustrazioni dei personaggi meravigliose e non solo. 

                   Voto: ⭐⭐⭐⭐/5

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack