Lover of Your Hatred

(Ringrazio l'autrice per la collaborazione❤️) 

SCRITTO DA: Claire Dee

EDITORE: Independently published 

GENERE: Romance

PAGINE: 553

SERIE: Primo libro autoconclusivo della trilogia: Loneliness series

TRAMA:

Blaire Carter torna a Aroundsville per affrontare l’ultimo anno di liceo e il suo unico obbiettivo è quello di diplomarsi senza problemi e poi sparire da quella città per sempre.
Il suo vecchio amico Alan Stevenson la accoglie a braccia aperte, ma quando incontrerà gli occhi freddi e distaccarti dei vicini di casa, Seth e Crystal Stevenson, capirà che non sarà così semplice come sperava.
Le cose precipiteranno sin da subito.
Sarà sola contro tutti e tutto, allontanata dai genitori, disprezzata dal fratello e derisa dalla scuola.
Con il cuore ormai avvolto da una coltre di rovi neri e squarciato in due dall’ultima volta che l’ha aperto a qualcuno, quasi trova inverosimile quello spiraglio di luce che sembra piombarle addosso, con le fattezze di un angelo, ma con l’animo del suo totale opposto.
Seth ha giurato di odiarla per amore della sorella e in più ha i suoi problemi dirompenti da gestire, ma come potrà sfuggire a quegli occhi verdi e tristi, il viso da bambola è una bocca tanto bella quanto impertinente?
Ci sono molte ragioni per le quali dovrebbero stare lontani, eppure si ritrovano come due pezzi di vetro modellati dal mare e che stranamente riescono ad incastrarsi.
Quando Blaire sembrerà trovare l’attimo di gioia, una cruda realtà la porterà a cadere di nuovo nel baratro.

Un sentimento come il loro, però, sarà difficile da ignorare.
Saranno in grado di stare lontani l’uno dall’altra?
~
COSA NE PENSO:

Salve, questa volta voglio parlarvi di uno young adult che racconta la storia di Blair e Seth e di come sono riusciti a far sbocciare l'amore tra di loro. 

La prima cosa che ho apprezzato è sicuramente il doppio pov, quindi non abbiamo solo la storia dal punto di vista di Blaire ma anche di Seth e questo ha aiutato a capire i le emozioni di entrambi e il loro passato con tutte le loro sofferenze.
Ho apprezzato anche la loro caratterizzazione, l'autrice non scade mai nel banale ma anzi mantiene coerenti entrambi i personaggi, parlandoci di tematiche come il lutto e come questi viene affrontato. 

Altra cosa che ho apprezzato è che questa storia ti insegna in primis che a volte bisogna mettere da parte l'orgoglio e parlare per chiarirsi. 

Ho adorato i personaggi secondari di Jamie e Ethel che avrei voluto ancora più caratterizzati perché hanno dato quel tocco di leggerezza alla storia e perché li ho trovati interessanti. 

Lo stile di scrittura mi è piaciuto, molto scorrevole, forse a tratti non sono riuscita a capire bene i cambi di rotta repentini dei protagonisti, ma a parte questo il libro scorre bene e si legge velocemente. 

                  Voto: ⭐⭐⭐⭐/5

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack