Il Giudice dei defunti


( Ringrazio la CE per la collaborazione❤️ )

SCRITTO DA: Simone Del Fiore

EDITORE: Black and White edizioni

GENERE: Dark Fantasy

PAGINE: 267

TRAMA:

Amunet è uno dei 42 giudici della Duat, un albergo costruito all'interno di una clessidra. Il suo compito è quello di giudicare i defunti dopo il trapasso e indirizzarli verso la resurrezione o la dannazione eterna. Il sistema perfetto dell'aldilà viene sconvolto quando al cospetto del giudice si presenta una ragazza che ha smarrito i ricordi della sua vita passata, e non può essere giudicata in alcun modo.

~

COSA NE PENSO:

Salve, in questa recensione vi voglio parlare di questo libro, ovvero, “ Il Giudice dei defunti” che in molte parti mi ha lasciato sorpresa e in altre mi ha fatto riflettere.

Parto subito dalla parte che più ho apprezzato e cioè il worldbuilding. Il libro parla della Duat (l’oltretomba della mitologia egizia) e ci viene presentata come una grande clessidra con al suo interno tutta un’organizzazione per trasportare le anime. Ma non è solo la sua descrizione ad avermi colpita ma anche tutto il significato che c’è dietro e che porta ad interessanti rivelazioni e forse alla parte che più fa riflettere.

Il romanzo si basa sulla mitologia egizia dove molti personaggi sono proprio degli Dei egizi, quindi se siete appassionati proprio di questa mitologia allora ve lo consiglio.

Ho apprezzato tutta la storia che gira attorno al personaggio di Amunet e la sua lenta caratterizzazione che durante la storia viene sempre più fuori fino ad arrivare ad un colpo di scena molto interessante.

Non vado altro nel descrivere ancor di più il libro per non fare troppi spoiler e per non rovinarvi l’esperienza di questa lettura.


Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/5             

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack