Il Profumo del Fiore di Pruno

( Ringrazio l'autrice per la collaborazione ❤️) 

SCRITTO DA: Giulia Licciardello

EDITORE: Independently published 

GENERE: Romanzo di formazione, Fantasy, Low Fantasy

TARGET: 14+

TW: Lutto, Depressione, Afobia, Visioni lucide e crude

PAGINE: 260

SAGA: Primo volume di una dilogia 

TRAMA:

Il passato è qualcosa da cancellare o di cui far tesoro per trovare il proprio posto nel mondo?

Mei Chung è la seconda figlia di un importante funzionario della città di Kyoka e il suo unico compito è sposarsi e portare alto il nome della famiglia. E lei vuole sposarsi…sì, ma per amore. L’amore che sogna è forte e tumultuoso, come quello narrato nelle leggende, e per questo prega la dea Ai Lin di aiutarla a trovare un compagno che sappia vedere oltre la sua bellezza.

Nonostante le imposizioni del padre, Mei vorrebbe più libertà; poter suonare il suo biwa per le strade di Kyoka, danzare e scoprire il mondo di cui ha letto solo nei libri. È durante una delle sue fughe che incontra Shin’ichi, un mercante dagli occhi scuri che le mostra cosa si cela fuori dalle mura di casa Chung. Il loro è un amore potente e impossibile, e Mei dovrà decidere se restare al sicuro in una gabbia dorata, ma infelice, o sacrificare tutto per viverlo. Davanti a questa scelta, la rabbia sembra dominare il cuore di Mei. Ma forse una via per ritrovare l’amore esiste ancora…

Storia di Mei è il primo capitolo della dilogia Il profumo del fiore di pruno, una storia che fa tesoro della filosofia e tradizione orientale e la sfrutta in un contesto low fantasy tra spiritualità, presa di coscienza del mondo e soprattutto di sé stessi.

~

COSA NE PENSO:

Salve, in questa recensione vado a parlarvi del nuovo romanzo di Giulia, primo libro di una dilogia che vi permetterà di viaggiare in terre orientali e leggende.

La prima cosa che ho apprezzato è l'atmosfera che si percepisce nel romanzo, c'è questa parte che affronta il tema spirituale e mistico che mi ha sin da subito incuriosita e affascinata, che con la loro importanza porteranno la protagonista verso il percorso di crescita nel capire se stessa e affrontare ciò che ha passato, infatti troverete temi forti.

La lettura è breve, sono poco più di 200 pagine, si legge velocemente e riesce a coinvolgere, ho adorato anche il personaggio di Shin'ichi che ogni tanto ci fa sorridere e tutta la sua storia è un crescendo di emozioni. 

Vorrei poter dire di più ma poi farei spoiler, ma il viaggio di Mei deve essere scoperto, quindi vi posso solo che consigliare questa lettura. 

                                                                                             Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️/5 

Commenti

Post popolari in questo blog

L’altra metà della male

Segnalazione - L’altra metà del male

Wanted - La vera storia di Calico Jack